Chi sono?

Vediamo di fare una specie di riassunto di chi sono...

Quarantenne circa (piò meno, non fate i pignoletti) , un'insaziabile passione per la tecnologia e molta curiosità per tutto ciò che è anche solo vagamente tecnologico.

Dopo anni passati a fare il cuoco mi ritrovo a fare il responsabile IT in una ditta operante nel settore alimentare dove quotidianamente ho a che fare con bilance, etichettatrici, timbratori, accessi a badge, controller di celle frigorifere, confezionatrici, metal detector e via dicendo.

In questo modo ogni giorno ho un lavoro diverso e divertente, imparando sempre qualcosa di nuovo.

Nel tempo che non passo a smanettare al lavoro sono sposato, faccio il papà full time, ho un cane ed un laboratorio dove passo troppo poco tempo.

Mi diverto con il wifi (per ora a 2,4 Ghz) ed a modificare quello che mi capita sottomano per fare in modo che appaia o faccia quello che mi serve. Anni fa, con alcuni amici abbiamo aperto un portale di modding chiamato ItaliaModding, ma oramai il tempo per seguirlo è nullo per tutti così come la possibilità di combinare qualcosa di davvero valido.

Ora come ora mi diverto a costruire qualche piccola cosa nel mio lab ed in generale a fare sempre qualcosa che non ho mai fatto o che non ho mai visto fare solo per il gusto di farlo. 

Nel mio lab la musica non manca mai, ed il genere è metal nelle sue più varie declinazioni.

Leggo quotidianamente Ikea hacker ed Hackaday, Lifehacker ed Instructables in cerca dell'ispirazione per il prossimo progetto e per conoscere cose nuove, non si sa mai cosa mi possa frullare per la mente!

Negli ultimi tempi, complice un plotter da taglio e la voglia di giocare con stampi, resine e silicone sto ampliando i miei orizzonti.

Ho anche un canale YouTube aperto nel lontano 2006, grazie il cellulare che fa riprese (tutto sommato) decenti, pian piano sto mettendo su anche qualche video, giusto per "restituire" quello che Internet mi ha dato in termini di formazione e di idee.

Direi che questo sono io :-)

(si ringrazia bloggoriccia per le correzioni)

5 commenti:

  1. Tana per Mino :-)!
    In fondo Internet è "piccolo".
    Idee a non finire, link e spunti...un pò come ai vecchi tempi.

    Sono contento di aver trovato la tua nuova tana XD , adesso devo rimettermi in pari e leggere un pò di cose.

    A presto

    Dot_Kappa

    RispondiElimina
  2. Il Dot!!!!
    Mannaggia, sono passati tipo 25 anni!!!

    RispondiElimina
  3. Piano piano.... che 25 anni XD
    Qua i conti non tornano considerando il "quarantenne circa" che è in te XD

    K.

    RispondiElimina
  4. Salve Mino , volevo chiederti come fare a bloccare l'aggiornamento di tasmota perché sul mio sonoff mi trovo dopo un paio di giorni automaticamente alla versione 12.0.2 e a me mi serve la 10.0.0

    RispondiElimina
  5. Come avviene l'aggiornamento? Hai per caso TasmoAdmin che gira in background con l'update automatico abilitato? Hai Home Assistant con un job di aggiornamento? Hai abilitato gli aggiornamenti OTA automatici su Tasmota? Qualche dato in più è il benvenuto!

    RispondiElimina

Sei davvero sicuro di voler sprecare tempo prezioso per scrivere qualcosa? Non è che preferisci andare su Google?

Cerca nel blog

I post più letti di sempre