Le sezioni del blog

I miei interessi evolvono sempre, qui trovate una raccolta "di massima" degli argomenti che sto trattando con più frequenza. Ovviamente, i tag che uso sono molti di più, spazio dal software alla lavorazione del legno, dai router alla resina, ma qui c'è una lista di quello che compare con più frequenza :-)


Domotica
E' un pò che ci giro intorno, dall'acquisto del primo Sonoff ne è passato di tempo (e di bestemmie). Ma ho anche imparato tanto sia con Tasmota che con Domoticz ed Home Assistant, senza tralasciare il protocollo MQTT.


Stampa 3d
Anche qui, da un pochino di tempo ho preso gusto a stampare cose in 3d. Poi ho fatto l'errore di far scoprire a mio figlio Thingiverse


Plotter da taglio
Un grande amore desiderato per anni, ho un Silhouette Cameo. In accoppiata alla stampante 3d sto iniziando a giocare e creare cose, anche sperimentando con il formato SVG


Il casssetto delle magliette
C'è chi va in una città e si compra un magnete per il frigo, c'è chi va ad un concerto e compra una tshirt. Io che vado ai concerti ed ai raduni nerd tipo Lucca Comics ho una discreta collezione di tshirt che mi ricordano qualcosa di bello, di tanto in tanto ne metto on line qualcuna :-)


Lo YouTube che insegna
Nessuno nasce sapendo fare tutto, ma per fortuna esiste chi insegna. Su YouTube seguo diversi creatori che spiegano cosa fanno e come lo fanno, diciamo che sono i miei "consigli per la visione".


Questo l'ho fatto io!
Faccio tante cosine per me, tanti piccoli esperimenti e lavoretti. Con questo tag ci metto dento un po' tutto quello che combino.


Minofig
Le minifigure Lego sono un'altra delle mie passioni, mi piace sia averle che giocarci con mio figlio. Contando poi che ne escono serie su serie, ho deciso di raccogliere quelle che abbiamo e di parlare un pochino dei personaggi.


MSP
Questa è una sezione veloce veloce, qui raccolgo cose utili (a livello software) che fanno risparmiare tempo, infatti l'acronimo sta per Minimo Sbattimento Possibile!



Ci saranno altre sezioni, quando ne avrò voglia e ne sentirò la necessità, intanto i tag per cercarle li trovate a lato :-)



Nessun commento:

Posta un commento

Sei davvero sicuro di voler sprecare tempo prezioso per scrivere qualcosa? Non è che preferisci andare su Google?

Cerca nel blog

I post più letti di sempre