mercoledì 30 marzo 2022

Minofig : Beetlejuice


« Dite il mio nome, ditelo due volte e alla terza io arriverò! »



Fa parte del Fun Pack dei Lego Dimension 71349, visto che lo ho trovato ad una buona cifra (meno di 15 euro, completo e sigillato) ho deciso di prenderlo :-) 

Beetlejuice (detto anche Betelgeuse) viene rappresentato con un completo a righe bianche e nere come un carcerato, questo perchè è prigioniero dell'Altro Mondo, dove attende di essere invocato da qualche spirito che pronunci per tre volte il suo nome. Il suo lavoro sarebbe quello di assistente dell'assistente tombale , ma siccome si annoia ed è un piantagrane (tanto nella vita quanto da morto) decide di "mettersi in proprio". 
Diventa quindi un bio-esorcista, ovvero un fantasma che spaventa gli umani. 



Tra gli altri poteri, è invulnerabile, vola, cambia forma, imita la voce di chiunque. Uno dei suo divertimenti è vedere il film L'esorcista (dice di averlo visto 167 ed "ogni volta si diverte sempre di più"). Il suo vero nome è Betelgeuse, come la stella della costellazione di Orione, ma viene pronunciato Beetlejuice.
Ha una laurea all'Harvard Business School, ha viaggiato molto ed ha vissuto all'epoca della Peste Nera, quindi tra il 1347 ed il 1352.

Si pubblicizza con biglietti da visita e locandine, riuscendo a farsi assumere da una coppia di neo-morti per liberarsi dei loro inquilini umani.




La sua caratteristica più sgradita da parte degli altri fantasmi è l'essere sempre troppo vicino a tutti, quasi strusciandosi. Si nutre di insetti, veste in maniera assurda e si comporta come un falso allego e simpatico, mentre pensa chiaramente solo al suo tornaconto, senza pensare ad altro.
Ben presto i due datori di lavoro si rendono conto che  Beetlejuice è decisamente troppo sopra le righe e si rivolgono alla loro assistente tombale. Siccome non trovano un metodo valido, usano uno stratagemma per confinarlo nuovamente nell'Altro Mondo, in fila perenne in una sala d'attesa.  

Anche se il film si chiama Beetlejuice, in verità nella pellicola non si vede per più di 17 minuti, sui 92 totali. Il personaggio è basato sul fratello di Leatherface, Robert. Prima o poi parleremo anche di lui...

Descrizione del personaggio via Bricklink : link
Quotazione della minifigure completa via Bricklink : link

Fonti : 
Beetlejuice Wiki - Betelgeuse


Nessun commento:

Posta un commento

Sei davvero sicuro di voler sprecare tempo prezioso per scrivere qualcosa? Non è che preferisci andare su Google?

Cerca nel blog

I post più letti di sempre