Parliamo ancora un pochino di criminali apparsi in Lego Batman? A questo giro, conosciamo Magpie, detta anche la Gazza!
Questo personaggio lo abbiamo trovato nel set 70903-1: The Riddler Riddle Racer .
Siccome da 34 euro lo ho trovato scontato a 24.44 euro su Amazon, l'ho preso senza pensarci poi tanto...
Ci siamo divisi equamente le cose con mio figlio, a lui la macchina e Batman, a me i personaggi :-)
Render 3D a cura di MecaBricks
Nasce come Margaret Sorrow (secondo alcuni) oppure Pye ed è cleptomane. Adora ogni cosa luccicante e per sua fortuna trova lavoro come curatrice al Gotham City Museum of Antiquities. Riesce a tenere sotto controllo la sua cleptomania essendo circondata da cose luccicanti che tratta come sue. Però la cosa non le basta, allora inizia a duplicare gli oggetti che vuole per se, lascia le copie al museo e si porta a casa "quanto le spetta". Peccato che Batman se ne accorge e la fa arrestare. A lei tocca il triste primato, tra l'altro, di essere stato il primo criminale arrestato dalla coppia Batman-Superman...
Ad ogni modo, in carcere finisce in cella a Blackgate con Poison Ivy la quale le insegna alcune cosette simpatice, tipo ad usare il curaro. Margaret continua a soffrire di cleptomania, associata anche a disturbi della personalità. Mentre è in prigione prende parte ad un'esperimento di manipolazione mentale che le cancella ogni traccia di personalità criminale.
Le cose paiono andare bene, le viene dato il nome di Cassie e viene assunta da uno dei due dottori che la hanno "curata" con le mansioni di segretaria. Solo che la personalità di Magpie è stata in realtà seppellita nel subconscio, grave errore...
Durante il giorno infatti Cassie svolge egregiamente il suo lavoro, vestita con una camicia nera senza maniche e gonna beige, capelli rossi corti e occhi grigi. La notte, quando Magpie prende il sopravvento, indossa una lunga parrucca bianca, completo di pelle nera, stivali alti fino alla coscia, trucco nero pesante agli occhi. Insomma, il suo outfit ricorda molto Lady Gaga.
Inoltre imbeve le sue unghie nel curaro ed il suo obbiettivo primario è cancellare la memoria ai due dottori che la hanno cancellata a lei.
Riesce solo con uno dei due dottori, ma viene nuovamente arrestata da Batman dopo una lotta dove lui si rende conto che come effetto collaterale della cura lei è diventata insensibile al dolore.
Lei si innamora dell'uomo pipistrello, complice anche il fatto che Batman a volte la va a trovare in carcere a Blackgate. Peccato che per lui era semplice pietà, si sentiva semplicemente triste perchè lei non aveva ricevuto le cure necessarie prima che il suo lato criminale emergesse.
Dopo varie peripezie dove tenta di far innamorare di sè Batman (provando anche a sterminare la "concorrenza"), resta in carcere. Muore in circostanze ignote, viene poi risorta da quel simpaticone di Ras'al Ghoul e poi di lei se ne perdono le tracce.
Descrizione del personaggio via Bricklink : link
Quotazione della minifigure completa via Bricklink : link
Fonti :
Batman Wiki - Magpie
Beware the Batman Wiki - Magpie
Wattpad - Top 100 Batman Villains - Magpie
Nessun commento:
Posta un commento
Sei davvero sicuro di voler sprecare tempo prezioso per scrivere qualcosa? Non è che preferisci andare su Google?