mercoledì 4 gennaio 2023

Minofig : 4-LOM


Altro droide, altra storia, a questo giro si parla di 4-LOM!
Questa minifig fa parte del set 75167 Bounty Hunter Speeder Bike Battle Pack, siccome lo ho beccato in offerta a 9,90 euro, lo ho preso al volo!


Il droide del quale parliamo è, di base, un droide protocollare.

4-LOM - Via SWX
La serie LOM, infatti, viene prodotta dalla Industrial Automation con quello scopo. Il nostro 4-LOM originariamente lavorava come steward a bordo della Kuari Princess, nave di lusso. Il suo aspetto insettoide è dato dall'ampia superficie di fotoricettori, usati per replicare le fattezze della razza che doveva servire.
Solo che una lieve anomalia di programmazione lo spingeva a derubare i passeggeri... Lavorava assieme al computer di bordo, con il quale poteva comunicare grazie al modulo comunicatore standard TranLang III, poi rivendeva al mercato nero quanto riusciva a rubare.

Divenne così bravo da incuriosire Jabba che lo prese tra i suoi tirapiedi. Jabba gli installa quindi un sistema di combattimento e gli da un blaster DLT-19 delle BlasTech Industries. Prima gli assegna alcuni incarichi come assassino, poi lo fa diventarecacciatore di taglie. Per insegnargli il mestiere, lo mette in coppia con Zuckuss, creando così una squadra fortissima.

L'intuito di Zuckuss, unito alla logica di 4-LOM, portano grandi risultati e vengono anche assoldati da Darth Vader per trovare Han Solo. Non riescono nella missione, battuti sul tempo da Boba Fett.
Tentano allora di rubargli l'ostaggio, non tanto per la taglia ma per restiturlo ai Ribelli. Avevano infatti deciso che era per loro più gratificante aiutare le persone in pericolo che l'Impero.

4-LOM e Zuckuss - Via Heroes of the Galaxy

Per 4-LOM il tutto si conclude con l'essere spento e lasciato nella stiva della nave di Boba. Dopo non molto si riattiva, ma Boba gli spara alla testa.
Zuckuss recupera il corpo e lo ripara, ma il danno alla testa è irreparabile, rendendo necessaria l'installazione di nuovi banchi di memoria.

Da qui in poi, 4-LOM non ricorda più nulla, se non tutto il software da combattimento datogli da Jabba. Anche i freni morali e la decisione di restare con i Ribelli sono svaniti, così come il senso di team con Zuckuss.
Il droide decide quindi di proseguire la sua carriera da cacciatore di taglie in solitaria, libero nella Galassia.

Descrizione del personaggio via Bricklink : link
Quotazione della minifigure completa via Bricklink : link

Fonti :
Wookieepedia - 4-LOM
SWX - 4-LOM
Comic Vine - 4-LOM
SWX - Industrial Automaton

Nessun commento:

Posta un commento

Sei davvero sicuro di voler sprecare tempo prezioso per scrivere qualcosa? Non è che preferisci andare su Google?

Cerca nel blog

I post più letti di sempre