mercoledì 28 dicembre 2022

ChinaBricks - Iron Fist


Ma, di preciso, da dove salta fuori Danny Rand, ovvero Ironfist?


Direi che i designer ci hanno preso in pieno!
Faccia con barbetta e capelli ricci fanno capire subito il personaggio, il tatuaggio sul petto è discretamente ben fetto ed i muscoli (sia sul fronte che sul retro) sono discretamente ben fatti. I pantaloni sono di un'anonimo grigio, sarebbe stato bello fargli almeno i piedi, ma capisco che il doppio stampo non è alla portata del produttore cinese medio. Nel complesso, la minifig è ben fatta, altro acquisto andato a buon fine!
Mi sarebbe piaciuto, lo ammetto, che un pugno fosse stato fatto di colore arancione, ma non escludo in futuro di cambiargli una mano o di colorargliela io con uno Sharpie :-)

Ma ora vediamo insieme chi è l'Iron Fist!

Daniel Thomas Rand nasce il primo aprile 1991 da Heather e da Wendell Rand, imprenditore di New York. Il padre, in gioventù, ha vissuto in Tibet nella città di K'un-L'un. Siccome la città è su un'altro piano astrale, si materializza ogni dieci anni e Wndell decide di portarvi il figlio.

La famiglia Rand, prima della partenza del viaggio finale.

Tutta la famiglia parte, assieme al socio del padre, Harold Meachum. Iniziano la scalata all'Hymalaya ma il buon socio fa in modo di far precipitare Wendell, in modo da potersi prendere sia le sue quote che la moglie. Purtroppo per lui, Heather non è del'idea e preferisce farsi sbranare dai lupi , salvando al contempo Daniel. Quest'ultimo si trova a vagare per l'Himalaya in solitaria, venendo salvato dai monaci di K'un-L'un.

K'un-L'un, immagine di Luca Nemolato

Viene quindi preso sotto la loro protezione e gli vengono insegnate le arti marziali. Dopo dieci anni, a 19 anni, Daniel si sottopone alla prova del drago di Shou-Lao, visto che è il miglior allievo del monastero. Passa la prova e ottiene un simpatico tatuaggio con il drago sul petto, inoltre guadagna la possibilità di diventare Iron Fist.

Danny ed il tatuaggio-omaggio per aver superato la prova.

Accetta, quindi immerge i pugni nel braciere che conserva l'essenza del cuore di Shou-Lao, diventando a tutti gli effetti Iron Fist. Potrebbe anche avere la vita eterna, ma preferisce tornare a New York per vendicarsi.

Danny finalmente trova Meachum ma non lo uccide perchè lo trova vecchio e storpio, tanto poi lo uccideranno altri. Facendo cadere la colpa su di lui, ma poco importa :-)

Danny Rand mentre mostra il suo pugno

Oramai senza scopo, Daniel Thomas Rand-K'ai diventa supereroe e riassume il controllo della sua società, la Rand Enterprise.


Fonti :

Wikipedia - Pugno d'acciaio
Marvel Universe Wiki - Iron Fist
Marvel Database - Daniel Rand
Marvel Cinematic Universe - Iron fist
Comic Vine - Iron Fist

Nessun commento:

Posta un commento

Sei davvero sicuro di voler sprecare tempo prezioso per scrivere qualcosa? Non è che preferisci andare su Google?

Cerca nel blog

I post più letti di sempre