mercoledì 22 febbraio 2023

ChinaBricks - Lanterna Verde


"Nel giorno più splendente, nella notte più profonda, nessun malvagio sfugga alla mia ronda", come non citare il Giuramento del Corpo delle Lanterne Verdi?
Questa minifig, sebbene "povera" non mi dispiace affatto!
Povera nel senso che è stampata solo sul torso, ma almeno sia fronte che retro.
La faccia con la mascherina è ben fatta e non presenta sbavature, i capelli sono quasi carini.
Stranamente ha una doppia faccia, entrambe con la maschera verde, una è con espressione neutra ed una con espressione decisamente arrabbiata.
Nel complesso, per i soliti 89 centesimi di dollaro, mi posso dire contento!


Ma ora capiamo chi si cela dentro la tutina verde e dietro la mascherina!
Lanterna Verde non è tanto il nome di un personaggio, quanto di una serie di personaggi che si sono succeduti nel ruolo. Il termine Lanterna Verde, infatti, indica l'appartenenza al Corpo delle Lanterne Verdi (conosciuti anche come Cavalieri dello Smeraldo). Tale corpo ha lo scopo mantenere l'ordine nell'universo ed è stato fondato dagli immortali abitanti di Oa.

Gli Oa (detti Guardiani dell'Universo) - Via DC Comics

Chi ha il potere di Lanterna Verde è capace di materializzare qualunque cosa gli venga in mente, in senso letterale. Questo lo rende il supereroe più potente in assoluto. Il primo Lanterna Verde, con il suo bel costume, diventa protettore di Gotham ed ispira un bambino a proteggere la sua città.
Questo bambino era Bruce Wayne, il nome vi dice qualcosa?

L'unica arma di Lanterna Verde è un'anello che gli permette, oltre alla creazione degli oggetti, il volo (anche nello spazio) e la comprensione immediata di qualunque lingua.  Tutti gli oggetti creati sono fatti con un'energia verde e restano integri in maniera proporzionale alla forza di volontà della Lanterna Verde, ma non superano le 24 ore. Questo a patto che l'anello non venga ricaricato, ovviamente. La ricarica avviene semplicemente ponendolo a contatto con la Lanterna Verde e recitando il giuramento che ho riportato in apertura. A parte i primi anelli che erano inefficaci su qualunque cosa fosse di legno, esisteva un limite operativo sugli oggetti gialli, ma questo difetto è stato recentemente risolto.
Fonti :
Wikipedia - Lanterna Verde
Cartoni On Line - Lanterna Verde

Nessun commento:

Posta un commento

Sei davvero sicuro di voler sprecare tempo prezioso per scrivere qualcosa? Non è che preferisci andare su Google?

Cerca nel blog

I post più letti di sempre