mercoledì 1 marzo 2023

Minofig - Dengar


Questa minifig fa parte del set 75167 Bounty Hunter Speeder Bike Battle Pack, siccome lo ho beccato in offerta a 9,90 euro, lo ho preso al volo!

Dengar era una celebrità del sistema Corelliano per i suoi successi nelle gare degli swoop. Però si trovava spesso ad essere messo a confronto con un tale Han Solo, allora decise di fare una gara solo con lui. Gara ovviamente illegale, chi avrebbe perso sarebbe sparito dai circuiti di gare. Innutile dire che vinse Solo, Dengar invece sbagliò una manovra e si schiantò su delle formazioni cristalline.

Dengar - Via SWX
Il moribondo Dengar venne curato dalle forze Imperiali che lo fecero diventare un killer. Impianti cibernetici, occhi nuovi, nuova memoria e già che c'erano, anche un ipotalamo in grado di controllare sia i sistemi organici che quelli cibernetici.
Il suo tipico turbante bianco non ha altra funzione se non quella di nascondere tutte le modifiche alla testa.

Nonostante la nuova memoria, Dengar conservava un'odio feroce per Han Solo, svolgendo comunque le sue mansioni per l'Impero. Con la sua navetta JumpMaster 500, ribatezzata "Punishing One", girava la galassia per compiere assassinii.
Come equipaggiamento usava di tutto, dagli esplosivi appiccicosi alle bombe a gas, passando per i detonatori termici. La sua arma preferita, però, era il Blaster Pesante DLT-19 con mini granate.

Con il passare degli anni, la sua memoria originale iniziò ad avere il sopravvento sulla programmazione , fino a farlo disobbedire e disertare l'Impero, diventando un Cacciatore di Taglie freelance.
Dengar si avvicina quindi ai Ribelli, uccidendo un Generale dell'Impero.

Dengar e Boba Fett - Via Wookieepedia
Nonostante ciò, fa parte del pool di Cacciatori di Taglie incaricati da Darth Vader di trovare Han
Solo. Dengar ci prova, ma fallisce e se ne torna al palazzo di Jabba sperando di trovare qualche altro contratto. Nel frattempo conosce Manaroo , di razza Aruzana, che con le sue capacità di riparazioni cibernetiche finalmente sblocca la memoria (ed i sentimenti) di Dengar.

Entrambi tornano al palazzo di Jabba, ci restano fino a quando i Ribelli fanno irruzione e si portano via Han Solo... Dengar finisce drogato da Boba Fett e abbandonato nel deserto legato, come gentile omaggio di Jabba.

Manaroo lo trova, lo soccorre e pian piano Dengar si riprende. Dengar, a corto di soldi ma con il matrimonio con Manaroo da organizzare, va nel deserto a cercare il chip di credito di Jabba. Non lo trova, ma trova Boba nudo e ferito. Dengar lo soccorre e lo porta da Manaroo, dove resterà fino alla completa guarigione.

Dengar con il tempo fa squadra con Boba e resta con lui per anni, provando talvolta a dare insieme la caccia a Han Solo, ma senza successo. Con l'affermarsi della Nuova Repubblica, Dengar taglia i ponti con l'Impero e con Boba, riuscendo a conquistarsi una fedina penale pulita ed uno stipendio fisso. In pratica, è diventato un dipendente governativo, che tristezza...

Render 3d a cura di Mecabricks



Descrizione del personaggio via Bricklink : link
Quotazione della minifigure completa via Bricklink : link

Fonti :
Jawapedia - Dengar
Wookieepedia - Dengar
SWX - Dengar
Wookieepedia - Swoops

Nessun commento:

Posta un commento

Sei davvero sicuro di voler sprecare tempo prezioso per scrivere qualcosa? Non è che preferisci andare su Google?

Cerca nel blog

I post più letti di sempre