mercoledì 24 maggio 2023

ChinaBricks - Capitano Salazar


Ecco a voi il pirata fantasma con la pettinatura ondeggiante!
Forse una delle minifig più belle e più dettagliate, almeno fino ad ora!
La stampa del vestito rende proprio l'idea delle trine, pizzi e bottoni come si è visto nel film, la faccia con l'espressione incazzosa pure.
Il retro è molto povero di stampa, ma amen...



La faccia, poi, è stampata sul trasparente in modo da simulare la parte di testa mancante, ottima idea!
La spada non viene retta benissimo dalla mano, ma basta non giocarci e tiene bene. I capelli credo siano il "pezzo forte" della minifig, rendono perfettamente l'idea della capigliatura ondulante di Salazar. Piccolo tocco di classe che non mi aspettavo, le spalline sono un pezzo a parte da incastrare tra il collo e la testa.
Quello che mi ha lasciato perplesso è che il torso è più largo delle gambe, mistero...
Nel complesso, per 89 centesimi sono più che soddisfatto!

Ma ora vediamo chi era Salazar, giusto per farci un pochino di cultura!

Armando nasce da una famiglia molto benestante nel 1661 in Spagna. Cresce vedendo di rado il padre, ammiraglio della Real Armada spagnola in servizio nel Mar dei Caraibi contro i pirati. Almeno, gli ordini erano quelli, ma a quanto pare prendeva delle solide bustarelle dai pirati per lasciarli stare. Quando la Real Armada si rese conto che era un doppiogiochista, lo arrestarono per tradimento e lo incarcerarono. Armando ne restò sconvolto, attese la libertà del padre e lo accoltellò a morte.


Ora la sua famiglia era morta tutta per colpa dei pirati, il nonno ucciso da loro, il padre "svergognato" da loro.Armando negli anni di servizio nella Real Armada non disse mai a nessuno la verità, giurò solo vendetta e morte a tutti i pirati. L'occasione gli si presentò con l'assegnazione della Silent Mary e di una missione proprio ai Caraibi, assieme al grado di Capitano.


Sfodera crudeltà e ferocia, guadagnandosi il soprannome di El Matador del Mar.
Nel 1708, a 47 anni, incontra per la prima volta Jack Sparrow che lo rinchiude con la magia nel Triangolo del Diavolo, posto dal nome delizioso...
Dopo 44 anni di prigionia sotto forma di fantasmi, con i corpi ectoplasmici ridotti a brandelli da un'esplosione, finalmente un'errore di Sparrow li libera.

Armando quindi riprende il suo lavoro, uccidendo pirati ed al contempo cercando Jack Sparrow.

Scopre che quest'ultimo è alla ricerca del Tridente di Poseidone e decide di impossessarsene e di usarlo su di sè e sulla ciurma. Infatti il potere del tridente è quello di annullare tutte le magie del mare, compresa quindi la condanna a vivere come spettri senza mai poter toccare terra.


Il Tridente viene trovato e distrutto, liberando quindi tutti dal sortilegio, ma non dall'odio.
Infatti è l'odio che guida Salazar verso la morte, tentando di arrivare a Sparrow, ma viene ucciso da Capitan Barbossa che si sacrifica.
Si chiude così la storia di Salazar, nel 1751. Una vita passata alla caccia dei pirati, una prigionia di 44 anni sotto un'incantesimo ricevuto per via indiretta da un pirata, una morte sempre per mano di un pirata.

Fonti :
Wikipedia - La vendetta di Salazar
Film.it - Pirati dei Caraibi 5: venti cose da sapere su La vendetta di Salazar
Wikipedia - Personaggi dei Pirati dei Caraibi
Lettera 43 - Pirati dei Caraibi - La vendetta di Salazar, 10 curiosità sul film
Pirati dei Caraibi Wiki - Armando Salazar

Nessun commento:

Posta un commento

Sei davvero sicuro di voler sprecare tempo prezioso per scrivere qualcosa? Non è che preferisci andare su Google?

Cerca nel blog

I post più letti di sempre