Dal produttore Xinh con il codice XH814, dalla Cina alla nostra collezione!
Carina, molto carina.
Non dico bella, ma in buona sostanza si capisce che è Skurge se te lo dicono, l'unico indizio sono del due punte dei tatuaggi sulla fronte.
La stampa è ben fatta, continua perfettamente dal torso alle gambe senza stacchi, cosa non scontata.
Altro particolare notevole, ha le braccia stampate, così come il retro della gambe ed anche i lati del torso e delle gambe!
Forse la minifig più stampata che mi è capitata sottomano, ne sono molto felice!
Come dicevo, la qualità delle stampe è alta, anche per il retro non si nota discontinuità tra torso e gambe. Mi spiace solo per il viso, l'espressione è quella giusta, ma avrebbe aiutato non poco il riconoscimento la stampa più completa dei tatuaggi.
L'ascia non è granchè, non è un pezzo unico ma un pipe con due mezze asce collegate. Nel complesso, è un'ascia carina ma molto fragilina. Decisamente, Bloodaxe me la immaginavo molto diversa :-) Nel complesso, sono molto soddisfatto degli 89 centesimi di dollaro spesi!
Ma ora vediamo perchè quello che abbiamo visto in Thor Ragnarok non è davvero Skurge, o meglio, in cosa è diverso...
Nei fumetti Skurge è figlio illegittimo di una asgardiana e di un Gigante di Ghiaccio e ha molto in comune con il personaggio di Loki, tipo il cambiare bandiera rapidamente ed avere i padri della stessa razza.
I Giganti di Ghiaccio di Jotunheim |
Siccome è molto più massiccio della media asgardiana, ha una vista migliore e non subisce i danni dal freddo, eredità di suo padre, diventa rapidamente un grande combattente.
Skurge, Amora e Bloodaxe |
Diventa maestro nell'uso della spada, ma non abbandona mai la sua ascia Bloodaxe che gli permette anche di teletrasportarsi aprendo varchi dimensionali.
Parrebbe un tipo a posto, ma conosce l'incantatrice Amora e diventa suo succube. Che poi non sia minimamente ricambiato, pare non interessargli...
Tra una sconfitta e l'altra da parte di Thor, si trova esiliato sulla Terra con Amora per decisione di Odino.
Siccome anche sulla Terra fanno casini e vengono battuti da Thor, vengono esiliati in un posto ancora più distante.
Qui regna la regina Casiolena che fa innamorare di se il buon Skurge, il quale dopo un breve sbandamento la uccide e torna a seguire l'incantatrice. Insieme a lei ed a Loki assaltano Asgard, ma qui lui si rende conto che Amora si è innamorata di Heimdall.
Decide quindi di andare in missione con Thor per andare nel regno di Hela. Qui scoprono che Hela sta costruendo una nave per trasportare il suo esercito di non morti in tutti i regni. Skurge prima usa la sua ascia per distruggere la nave, poi ferma temporaneamente le forze di Hela, sacrificandosi.
Da morto, entra nel Valhalla ed addirittura Thor brinda alla sua memoria.
Amora l'incantatrice, dopo averlo perso, si rende conto che sotto sotto lo amava.
Che vita grama!
Comunque, se vuoi aggiungere la minifig di Skurge alla tua collezione, cercala con il codice XH814, il produttore è la ditta Xinh.
Fonti :
Mondo Fox - Thor: Ragnarok, Karl Urban parla di Skurge, l'Esecutore
Marvel Cinematic Universe Wiki - Skurge
Wikipedia - Skurge
CBR.com - Thor: Ragnarok’s Iconic Skurge Scene Comes Directly From the Comics
Nessun commento:
Posta un commento
Sei davvero sicuro di voler sprecare tempo prezioso per scrivere qualcosa? Non è che preferisci andare su Google?