giovedì 8 febbraio 2024

Chinabricks - Samara


Da quando circolavano le videocassette è passato un bel pò di tempo, ma il "fascino" di Samara resta invariato. Siccome la Kopf ha fatto una serie di minifig dedicate ai classici horror, Samara di The Ring è il codice KF208 e me la sono appena regalata!

Questa minifig è davvero molto carina!
A parte il fatto che non ha la faccia disegnata, ma del resto, se è coperta dai capelli la cosa ha anche il suo senso... Il vestito è stampato bene, oltre al nero ha anche il grigio a simulare lo "sporco" ed in basso il marrone per la terra, direi che è davvero azzeccata come scelta colori.
Il tile che ha in mano, stampato come una vecchia videocassetta vhs è ben fatto, ma non capisco il motivo del colore marrone anzichè nero... Unico appunto negativo, il vestito dietro non è stampato, ma nel complesso rende perfettamente l'idea di Samara!

Se senti che Samara sia necessaria alla tua collezione, sappi che il codice di vendita è KF208 ed il produttore è la ditta Kopf.




Ora vediamo insieme un pochino della sua storia, che c'è davvero da averne paura....

Samara viene concepita da uno stupro commesso dal prete Galen Burke ai danni di Evelyn Osorio. Lei, dopo essere stata rinchiusa in un campanile dal simpatico prete per dei mesi, riesce a fuggire e va in ospedale all'ottavo mese di gravidanza. I mal di testa e le visioni che Evelyn aveva durante la gravidanza non si interrompono con il parto e la portano ad un profondo stato di depressione.

Intanto qualcosa che non va con Samara, nata l'8 Febbraio 1970, è l'unica bimba che non piange.
Evelyn , vuoi per la sua depressione, vuoi per la vece di Samara che le parla dicendole di essere posseduta e che vuole essere liberata, tenta di affogare la piccola direttamente in ospedale, ma viene fermada dalle inferimiere. Siccome Evelyn spiega il suo gesto come una richiesta da parte di Samara, viene internata in una clinica psichiatrica e la bimba viene data in adozione.



La bimba viene data ai Morgan, Richard ed Anna. Loro vivono sull'isola di Moesko (che non esiste, ma vi metto la mappa della location delle riprese) ed allevano cavalli. Tutto sembra perfetto, la bimba cresce, gioca con i cavalli, la famiglia è felice.

Solo che Anna nel 1977 inizia ad avere delle visioni inspiegabili e le viene diagnosticata una psicosi.
I coniugi intuiscono che tutto è legato a Samara e la fanno visitare dal medico dell'isola, il Dr. Grasnik. Come risultato della visita viene ricoverata all'Eola County Psychiatric Hospital e inizia una serie di sedute di terapia che vengono filmate, ma sulla pellicola appaiono immagini inquietanti delle quali i medici non sanno spiegare la provenienza.


Immagine via The Ring Wiki
Samara viene dimessa ed a casa scopre che la sua stanza è al pino di sopra di un fienile, dove i genitori la rinchiudono. Sperano così di tenerla distante da loro e dai guai, le lasciano una tv e via andare. Intanto i 27 cavalli dell'allevamento diventano sempre più irrequieti e il 7 settembre 1978 si suicidano in massa buttandosi in mare.
Che poi lo abbiano fatto perchè Samara era invidiosa della loro libertà, sono dettagli.


Anna ha un crollo e viene ricoverata 5 giorni, alla sua dimissione la famiglia si prende una vacanza e va in montagna nello Shelter Mountain Inn.

Anna qui impazzisce definitivamente e prova a strangolare Samara con un sacchetto di plastica, non ci riesce e ripiega sul buttarla in un pozzo dopo averle dato una sassata in testa, per poi chiudere l'imboccatura del pozzo stesso.


Immagine via Variety
Infatti il Ring del titolo è appunto il cerchio di luce che filtra tra il tappo e le pareti del pozzo che Samara vede.

Dopo sette giorni la bimba muore, mentre Anna e Richard tornano a casa loro.
Anna quindi si suicida, mentre Richard perde definitivamente interesse nel ranch.

Passano gli anni, nessuno si ricorda di Samara, la vita va avanti e lo Shelter Mountain Inn si allarga, costruendo dei bungalow. Sfiga vuole che il bungalow numero 12 sia proprio sopra il pozzo. Ulteriore sfiga vuole che ci sia in dotazione un videoregistratore, dove Samara prontamente trasferisce alcune delle sue visioni ed il suo spirito.
La cassetta finisce a disposizione degli ospiti nella videoteca dell'albergo.


Immagine via DVDizzy
Chi guarda la videocassetta muore esattamente sette giorni dopo, non prima di essere avvisato telefonicamente da Samara stessa. Precisina la ragazza, uccide anche le persone alla stessa ora nella quale hanno finito di visionare la cassetta, pensa te...

Dopo la prima visione della cassetta ed i primi 4 morti, una giornalista indaga e scopre che il padre di Samara è ancora in vita, gli fa qualche domanda e lui si suicida folgorandosi.

Girando per il ranch trovano un'immagine dello Shelter Mountain e tornano lì.



Trovano quindi il pozzo ed il corpo di Samara che viene messo a disposizione delle autorità.
L'ira della bimba spettrale non è placata, così continua allegramente a vivere sotto forma di spirito nelle videocassette, meno male che oramai sono supporti in disuso!



Fonti:

Wikipedia - Samara Morgan
The Ring Wiki - Samara Morgan
The Ring Wiki - Anna Morgan
Pensiero Spensierato - La storia del faro di Sherwood Point
Movie Location - The Ring

Nessun commento:

Posta un commento

Sei davvero sicuro di voler sprecare tempo prezioso per scrivere qualcosa? Non è che preferisci andare su Google?

Cerca nel blog

I post più letti di sempre