mercoledì 9 ottobre 2024

ChinaBricks - Surtur


La Kopf ha fatto questa versione di Surtur, siccome è splendida così trasparente me la sono comprata. Se siete intrippati come me, la trovate con il codice XH812!
Ammetto che non ho preso questa minifig dalla Cina solo perchè è Surtur. La ho presa solo perchè uno scheletro stampato su plastica trasparente arancione mi piaceva da matti!
Che poi avressi preferito un qualcosa sulla testa di imponente tipo il copricapo di Hela  per simulare le corna, è un dettaglio.


Così come è un dettaglio che lo avrei preferito della taglia di Hulk o di Thanos, in modo da capire le reali proporzioni rispetto ai personaggi, è un'altro dettaglio... Ad ogni modo, sono più che soddisfatto!

Bellissima la stampa del viso, ma potevano risparmiare quelle due cornine sfigate... Ah, no, abbiamo detto che è un dettaglio!

Ma ora parliamo di lui, Surtur!


Immagine via Villains Wiki
Surtur è il Re dei Giganti di Fuoco, nonchè Signore di Muspelheim, uno dei Nove Regni.
L'appellativo ben si adatta dato che è alto poco più di 300 metri...
Il suo scopo è quello di distruggere Asgard e l'universo, usando la sua Spada del Crepuscolo, fatta interamente di scabrite che si trova solo nelle miniere di Munspelheim. Però la spada, per essere in grado di distruggere Asgard, deve essere accesa con la Fiamma Eterna. Infatti, una volta accesa dovrebbero comparire gli araldi che annunciano la venuta del Ragnarok in tutti e Nove Regni.

Peccato però che questa cosa resti un "si dice" visto che Surtur non è mai arrivato alla Fiamma Eterna, che resta sotto controllo diretto di Odino.

Ovviamente tutti gli asgardiani lo temono, anche se è imprigionato la minaccia è comunque immensa.
Tra le capacità di Surtur c'è la generazione del fuoco, la manipolazione della materia, la levitazione e il viaggio interdimensionale. Da non dimenticare la coda prensile, ovviamente!

A noi, a livello cinematografico, interessa per gli eventi di Ragnarok, dove finalmente riesce a liberarsi dalla sua prigione ed accendere la sua spada, tutto per mano di Thor.

Peccato che il Ragnarok distrugge Asgard e Surtur stesso. Beh, per lo meno ha avuto la vendetta che tanto voleva :-)

Ancora due considerazioni sulla minifig!
Bella l'idea di mettere, oltre alla testa arancione, anche le fiamme come Ghost Rider ma per me l'idea vincente è stata quella di fare tutto in materiale trasparente!

Lo adoro, così come adoro le stampe sulle gambe, torso, braccia e sul retro del corpo. Fatte bene ed ottimamente allineate! La spadona, beh, non ci sta male, ma non mi piace molto.
Solo che armi arancioni trasparenti non ne ho mica trovate :-)
Se anche tu vuoi mettere in bella mostra un Surtur in formato minifig, il codice di vendita è XH812 ed il produttore è la ditta Xinh.


Fonti :

Wikipedia - Surtur
Marvel Universe Wiki - Surtur
Comics Universe - Surtur
Bustle - Who Is The Fire Demon In 'Thor: Ragnarok'? Surtur Is Destined To Destroy Asgard
Comic Vine - Surtur

Nessun commento:

Posta un commento

Sei davvero sicuro di voler sprecare tempo prezioso per scrivere qualcosa? Non è che preferisci andare su Google?

Cerca nel blog

I post più letti di sempre