mercoledì 2 febbraio 2022

Minofig : Syndrome



Siccome avevo già da tempo Mr.Incredibile ho deciso di aggiungere il suo antagonista, Syndrome!


Non che io lo volessi a tutti i costi, ma siccome era in blocco con altre minifig che mi interessavano, lo ho comprato.
Ma adesso andiamo a conoscere Buddy Pine, vero nome di Syndrome!



Da piccolo era brillante, un piccolo inventore un pochino asociale. Idolatrava Mr.Incredibile (aveva addirittura scelto di chiamarsi Incredi-Boy) fino a che non lo ha incontrato per davvero e come tutti i nerd si è rivelato uno scocciante adulatore.


Nonostante Mr.Incredibile gli abbia detto più volte di farsi da parte, Buddy ha insistito. La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata quando Buddy ha interrotto lo scontro tra il suo eroe e Bomb Voyage (il cattivo di turno) permettendo a quest'ultimo di fuggire. Visto che Mr.Incredibile lo ha messo da parte, l'ammirazione di Buddy presto si è trasformata in odio. Mai sottovalutare l'ìodio di un bimbo di 10 anni!

Crescendo ha evidentemente affinato le sue abilità meccaniche ed è diventato prima designer e poi commerciante di armi. Con i guadagni si è trasferito su un'isola (con tanto di vulcano) nell'Oceano Pacifico, che ha chiamato Nomanisan Island .


Qui ha costruito la sua personale monorotaia, i velocipods (velivoli a forma di disco), le vipere (simil-elicotteri), il suo jet ed i suoi Omnidroid. Questi ultimi sono una serie di robot progettati per distruggere i supereroi e sono oramai arrivati alla decima revisione, ritenuti quindi in grado di distruggere Mr.Incredibile. Da buon 25enne, decide che è il momento di prendersi ciò che gli spetta, quindi stila un semplice piano.

Eliminare tutti i supereroi con i suoi Omnidroid e far figurare se stesso come l'unico Super Eroe definitivo.
L'operazione, battezzata Kronos, alla prima uscita pubblica si è rivelata un pasticcio.


Syndrome controllava un'Omnidroid che doveva attaccare la città, una volta "sconfitto" il droide Buddy sarebbe diventato un supereroe. Peccato che le ha prese dal suo stesso robot!

Decide allora di vendicarsi e rapisce il figlio più piccolo di Mr.Incredibile con l'idea di crescerlo come suo aiutante, ma gli va male.
Il bimbo grazie ai suoi super poteri scappa, Mr.Incredibile distrugge una delle turbine del jet e Syndrome finisce risucchiato nell'altra.


Si suppone quindi che sia morto, ma non si sa mai...

Mi piace molto la figura di Buddy, perchè dimostra che con una buona dose di impegno tutti possono essere super. Super eroi o super cattivi, poco importa, l'importante è impegnarsi. L'altro lato che un pochino mi rattrista, però, è il fatto che non abbia capito di essere anche lui super, in maniera diversa ma pur sempre super. Non è detto che per essere super siano necessari dei "poteri" ma talvolta è la propria intelligenza a farti diventare "super". Peccato che questa cosa non gli sia passata per la testa...

Parlando invece della minifig, mi piace davvero molto!
I capelli che sono un pò il tratto distintivo di Syndrome sono rappresentati perfettamente, così come i suoi occhi azzurrissimi!
Il doppio stampo sia delle braccia che delle gambe è perfetto per rappresentare i guanti e gli stivaletti, decisamente azzeccato!
La stampa della S nera "all over" è fatta molto bene, sarebbe stato bello avere anche il mantello blu scuro, io quasi quasi gliene metto uno dei Batman che ho. Peccato che sono neri, ma mi accontenterò...

Il plate che tiene in mano rappresenta il disegno tecnico (in gergo, blueprint) di un'Omnidroid della serie 7, piccolo dettaglio molto carino!

Descrizione del personaggio via Bricklink : link
Quotazione della minifigure completa via Bricklink : link

Fonti :
Tom's Hardware : 15 personaggi secondari incredibili nella fantascienza e nel fantasy
Writeups.Org - Syndrome


Nessun commento:

Posta un commento

Sei davvero sicuro di voler sprecare tempo prezioso per scrivere qualcosa? Non è che preferisci andare su Google?

Cerca nel blog

I post più letti di sempre