mercoledì 17 agosto 2022

Minofig : Killer Moth



Altro personaggio di Lego Batman Movie, stavolta conosciamo la Falena Assassina!



Drury Walker nel corso degli anni accumula una buona quantità di denaro grazie ai suoi furti. Viene però beccato e finisce in carcere con il numero identificativo 234026. Durante la sua prigionia, ogni settimana va nella biblioteca del carcere e legge tutto quello che trova su Batman prendendo dettagliati appunti. Quando viene liberato recupera i suoi soldi e si crea l'identità fittizia di Cameron van Cleer, miliardario e filantropo. 
Si compra una villa fuori Gotham e inizia a entrare nel giro dei VIP conoscendone molti personalmente, compreso Bruce Wayne. Trova anche lavoro come membro del consiglio del museo municipale. La notte però sfodera le sua abilità di Falena Assassina, offrendo protezione da Batman ai criminali. Bisogna dargli atto del fatto che si è organizzato molto bene, a livello di servizio offerto.

Quasi come Eraser, lavorava a percentuale. Forniva ai criminali un Falena-Segnale a infrarossi, da usare in caso di assistenza. In teoria, appena avvistato il segnale, lui partica dalla sua Falena-Caverna con la sua Falena-Mobile, risolveva la situazione, si prendeva la sua percentuale e via.

Peccato che alla prima uscita è stato quasi catturato da Batman e Robin e si è salvato solo con un getto di gas anestetico. Se poi notate qualcosa di simile a Batman, beh, gli anni di lettura in carcere si vede che a qualcosa gli sono serviti! A questo punto Killer Moth vorrebbe vedere la Bat Caverna per attrezzare al meglio la sua, così rapisce Robin. Mentre sta per chiudere la trattativa con Batman, ovvero Robin in cambio di un giro nella Bat Caverna, gli scappa il prigioniero. Se ne accorge solo perchè il suo casco capta una comunicazione della polizia dove si dice che Robin aspetta Batman in centrale. Molto sul pezzo l'amico... Alla fine si trova a combattere con Batman sul ponte di Gotham ma scivola e precipita nel fiume. Almeno, così crede Batman, ma Killer Moth, grazie alle ali integrate nel suo costume, plana ed atterra in un condotto fognario. Alcuni criminali lo vedono e scoprono che è stato battuto da Batman, quindi lo prendono in giro. La notizia di diffonde e lui si copre di ridicolo.  

Dopo mesi di silenzio, Killer Moth fa un colpo che dovrebbe riabilitarlo agli occhi dei criminali, rubando una collezione a tema falena di epoca mesoamericana. 

Killer Moth molto incarognato contro Joker, dal dvd Lego Batman Movie.
Peccato che era ovvio che qualcuno del consiglio avesse fatto una soffiata, visto che solo loro sapevano dove erano custoditi. Nel frattempo, con l'identità di Van Cleer, fa una gaffe che fa capire a Batman la sua doppia vita. Viene quindi arrestato per una seconda volta e portato in carcere.

Però il nostro Drury non si da per vinto e fugge dopo qualche mese.
Oramai senza soldi, senza Falena-Caverna e tutto il suo armamentario è rovinato. Decide quindi di impersonare Bruce Wayne, lo rapisce e lo imprigiona. A questo punto si fa fare una plastica facciale e torna a Wayne Manor. Convince quindi Dick Grayson a rivelargli nel sonno i segreti di Bruce Wayne e scopre così che è Batman. Sentendosi super fortunato, esce con Robin vestito da Batman e buttano all'aria il covo di un malvivente.




Dopo poco, Killer Moth si presenta dal malvivente a chiedere il pizzo per la protezione da Batman. Sfiga vuole che Bruce Wayne si sia liberato, cambiato e sia tornato dal criminale. Questo, sentendosi truffato da Killer Moth, pensa bene di esprimergli tutto il suo disappunto con una sventagliata di mitra in faccia. Secondo giro di chirurgia ricostruttiva seguita da amnesia degli ultimi eventi, la doppia vita di Bruce Wayne è salva.

Resta quindi sempre un personaggio deriso da tutti i criminali. Per sfuggire alle prese in giro, si accorda con il demone Nerone e viene trasformato in falena, facendosi chiamare Charaxes.

Vicissitudini della sua vita a parte, il torso con il logo di Killer Moth è davvero carino, ma poco riciclabile. Per carità, anche i pantaloni si riciclano poco, arancioni a righe verdi sono difficilotti da appioppare a qualche altro outfit :-)

Adoro il casco con le antenne ed il taglio degli occhi molto "cattivo" senza contare che il colore è splendido! La testa ha due facce, sia con che senza occhialoni di protezione, molto interessante, peccato che sia verde...
Le ali sono quelle del Fly Monster  ma colorate di arancione, pre restare nel costume "storico" degli anni 60.

Descrizione del personaggio via BrickLink : link 
Quotazione del personaggio via BrickLink : link

Fonti : 
Wikipedia - Falena Assassina
Batman Wiki - Killer Moth

Nessun commento:

Posta un commento

Sei davvero sicuro di voler sprecare tempo prezioso per scrivere qualcosa? Non è che preferisci andare su Google?

Cerca nel blog

I post più letti di sempre