Prosegue la saga degli antagonisti storici di Batman!
Della serie, come far crescere l'istinto criminale in una persona.
Nella realtà si chiama Lenny Fiasco (e già il nome è tutto un programma), compagno di college di Bruce Wayne. Tutti lo prendono in giro per gli errori negli studi. I pochi compagni che lo ricordano descrivono sempre il fatto che fosse perennemente con la gomma da cancellare in mano per correggere i suoi errori.
Tutto nella norma, finché arriva il colpo decisivo: Celia Smith sceglie di andare al ballo di fine anno con Bruce Wayne e non con lui.
Eraser non è un comune criminale, offre i suoi servizi ai criminali. Per la modica cifra del 20% dei proventi si presenta sulla scena del crimine e leva ogni traccia che possa condurre all'identificazione. Vestito con il suo completo e la maschera che lo fanno somigliare ad una matita con gomma, lavora molto bene, infatti la polizia non ha mai arrestato nessuno dei suoi clienti.
Inoltre le scarpe nere del suo costume hanno la punta aguzza come una matita e possono anche emettere gas soporifero.
Ha anche la sfacciataggine di farsi pubblicità sul "The Secret Underground" (giornale indirizzato ai criminali di Gotham) lasciando il suo recapito alla casella postale 19611.
Il suo segreto è tutto nella gomma, impregnata di un composto che lui stesso ha sviluppato, in grado di rimuovere ogni traccia identificativa.
Alla fine viene catturato da Batman che si è finto un trafficante di organi. Con il suo sense of humor, Batman gira il coltello nella piaga facendo trovare a Lenny una gigantesca gomma in cella, invitandolo a cancellare il passato e ripartire da zero. Però Lenny non ha gradito molto :-)
Da notare che il tile che tiene in mano è un block notes con la scritta "To ERASE" :-)
Descrizione del personaggio via Bricklink : link
Quotazione della minifigure completa via Bricklink : link
Fonti :
Batman Wiki - The Eraser
Villains Wiki - The Eraser
Batman: the Brave and the Bold Wiki - The Eraser
Nessun commento:
Posta un commento
Sei davvero sicuro di voler sprecare tempo prezioso per scrivere qualcosa? Non è che preferisci andare su Google?