sabato 9 ottobre 2021

Fattoio: Granchio a ciondolo

L'estate scorsa abbiamo trovato al mare un carapace di granchio, anziché lasciarlo in giro per casa a prendere polvere lo abbiamo fatto diventare un ciondolo!




Avevo il terrore di distruggere tutto, quindi ho iniziato a fare diverse colate leggere di resina Cristal E dato che polimerizza in 3 ore.
Giocandomela bene, in 4 giorni ho dato 6 mani di resina, creando un bel rivestimento che mi ha levato l'ansia da demolizione :-)

Ho avuto cura di far colare la resina sia esternamente che internamente, in modo da avere uno strato consistente su tutta la superficie.
Dopo questo passaggio, ho riempito il carapace con il Fil Bianco che catalizza in meno di mezz'ora.

Dopo la prima colata, ho messo un ciondolo a forma di chiave (ne ho diversi, li avevo presi in offerta su Amazon) ed ho versato ancora un pochino di Fil Bianco.

Siccome avevo paura che colasse sul carapace, prima ho costruito un perimetro di contenimento usando la plastilina Degas della Prochima.

Dopo una passatina di cutter per rifilare i bordi, direi che è venuto molto bene: è sicuramente un ciondolo che si fa notare e che nessuno ha!



Nessun commento:

Posta un commento

Sei davvero sicuro di voler sprecare tempo prezioso per scrivere qualcosa? Non è che preferisci andare su Google?

Cerca nel blog

I post più letti di sempre