sabato 11 febbraio 2017

Colori da tessuto

Si, ok, mi sono intrippato con le magliette.

Complice il fatto che sono attratto da design particolari e che mio figlio voleva qualcosa "che non ha nessuno" per dirla con parole sue, ho preso dei colori da tessuto.

Sia quelli originali Silhouette (da Creativamenteplotter.it) sia in un negozio di belle arti nella mia zona.

A dirle tutte, entrambi si applicano bene e hanno una buona resa, entrambi vanno fissati quando asciutti con una passata di ferro da stiro.

Solo che a parità di prezzo per contenuto, i colori Silhouette sono splendidi. Post lavatrice (40°, 1200 giri di centrifuga) i Silhouette restano belli accessi e integri, gli altri danno un effetto vintage notevole. Non che mi dispiaccia, per carità, però dopo 4 o 5 lavaggi mi sa che si perdono...

Ho anche provato a dare due mani di colore su un paio di magliette sacrificali, ma non ci sono cazzi, Silhouette vince alla grande!

Piccoli appunti strada facendo, una felpa dopo una decina di lavaggi con i colori non-Silhouette ha perso la brillantezza ma il colore resta, con quelli Silhouette a pari numero di lavaggi resta la brillantezza. Ho notato però che per entrambi il colore bianco su fondo nero è di una resa schifosa...

Nessun commento:

Posta un commento

Sei davvero sicuro di voler sprecare tempo prezioso per scrivere qualcosa? Non è che preferisci andare su Google?

Cerca nel blog

I post più letti di sempre