sabato 1 luglio 2017

Fattoio : Octan


La Octan è un brand fittizio dell'universo Lego. Rappresenta la compagnia petrolifera dei Lego, è stata introdotta nel 1992 soppiantando la Shell. Siccome da piccolo ci fantasticavo molto, ho deciso di riprodurre il logo.





Si vede anche molto nel film The Lego Movie visto che il "cattivo" di turno ne è il presidente. C'è anche stato un set con la turbina a vento brandizzata Octan, quindi più che compagnia petrolifera sarebbe corretto definirla compagnia di energia, ma sono sottigliezze :-)
Come ogni compagnia del genere, ci sono un sacco di set sponsorizzati o dove comunque appare il brand, primariamente set di macchine o di corse ed anche le minifigure hanno i vestiti brandizzati. Per esempio, questo "Race Car Driver" della serie 3 delle minifigures :


A dirle tutte, c'è anche un altro set lego dove appare questo logo, ovvero quello con gli Skull Twins :


Quindi a quanto pare, la Octan rifornisce pure gli alieni malvagi!
A parte questo, ho deciso di fare questo logo, me lo sono tracciato e tagliato in vinile tanto per vedere come viene :


Nemmeno a farlo apposta, due giorni dopo ho trovato una tanica per la benzina che è anni che non uso, mi pareva il minimo trasformarla!


Direi che non è venuta malaccio, ora non mi resta che farmi la maglietta!

Nessun commento:

Posta un commento

Sei davvero sicuro di voler sprecare tempo prezioso per scrivere qualcosa? Non è che preferisci andare su Google?

Cerca nel blog

I post più letti di sempre