sabato 29 luglio 2017

Lo voglio! Componenti per levigatrice

Vorrei costruirmi una levigatrice per profili curvi, ecco cosa sto valutando come componenti!

Da un pò di tempo seguo April Wilkerson su YouTube (ne ho scritto qui) ed ho adocchiato la sua levigatrice oscillante da banco, questa :

Levigatrice oscillante Triton modello TSPS450

Solo che costicchia, non eccessivamente ma sono pur sempre 180 eurelli su Amazon.
Mi interessa la funzione oscillante, per carità, ma quello che mi intrippa di più è il cilindro rotante di per se.
Guardandomi in giro, ho trovato che la Wolfcraft ha una cosina similare, ma a meno di un decimo del prezzo, ovvero l'articolo 2245000 ( poco meno di 14 euro su Amazon)
Mola cilindrica Wolfcraft 2245000


Ovviamente hanno anche i nastri di ricambio (11 euro per due nastri, sticazzi ma affrontabile). Mi servirebbe anche un supporto da trapano, visto che Wolfcraft ha sempre fatto dei prodotti a mio avviso centrati, ho adocchiato questo, articolo 6152000  :


Wolfcraft 6152000 supporto trapano da banco

Banale, per carità, ma utile. Siccome ho un trapano che non uso più, stavo pensando di combinare qualcosa del genere, quasi quasi...
Anzi, a dirle tutte volevo farmi una stazione di carteggiatura...
Da una parte questo, dall'altra un disco da almeno 150mm.
Oddio, lo vorrei grosso tipo 250mm, ma per un privato trovare della carta abrasiva di quelle dimensioni pare sia impossibile.
Amen, mi accontenterò di un 150 o magari 180mm, si trovano dei platorelli già con il velcro a meno di venti euro.
Però, a dirle tutte, volevo vedere se nei prossimi mesi si pensava di cambiare qualche macchinario in azienda, se salta fuori un motore a 220v sono a posto!
Vedremo, intanto accumulo idee :-)

Nessun commento:

Posta un commento

Sei davvero sicuro di voler sprecare tempo prezioso per scrivere qualcosa? Non è che preferisci andare su Google?

Cerca nel blog

I post più letti di sempre