mercoledì 15 giugno 2022

Minofig : King Tut


Facciamo la conoscenza del professor McElroy, l’uomo dietro alla personalità di King Tut.


William Omaha McElroy era uno stimato professore di Yale ed insegnava, ovviamente, Egittologia. Durante una rivolta studentesca è stato colpito in testa da una pietra ed al suo risveglio si è convinto di essere la reincarnazione di Tutankhamun. Cose che succedono, per carità, ma si è pure convinto che Gotham fosse Tebe. Siccome lui vuole conquistare Tebe , si mette a fare il criminale. Il suo covo è
decorato a tema così come i suoi accoliti si vestono come antichi egiziani. Lui preferiscie farsi chiamare “maestà” e prega i dei egizi.
Per restare in tema, ha pure un suo messaggero che si chiama Sbanabu.

Sbarellato come pochi, eh?

Se ci mettiamo dentro che è instabile emotivamente (ed è già un complimento), lievemente bipolare e sadico, abbiamo il quadro completo della personalità un pochino assurda dell’uomo.
Che poi si faccia chiamare con appellativi tipo Nababbo del Nilo, Faraone dei Furfanti o Maestro dei Ladri, beh, mi fa solo che ridere.
La sua peculiarità è che, se colpito in testa, a volte non succede nulla, a volte riemerge la personalità del professore che non ricorda nulla di quanto fatto con la personalità di Re Tut.

Però, sbarellato o meno, è riuscito a scoprire l'identità reale di Batman!
Ha usato tutto sommato un metodo semplice, un tracciatore applicato alla Batmobile. Seguendo il segnale, è arrivato alla Batcaverna. In maniera rocambolesca Batman e Robin sconfiggono i suoi accoliti e con una botta in testa il buon Faraone si dimentica del tutto :-)


Per quel che riguarda la minifig, ne sono più che contento!
Mi piace tutto l'insieme, il bastone con il serpente ed il serpentello verde ci stanno alla grande!
Anche se entrambi gli accessori sono già apparsi, per carità! Le stampe su gambe e torso sono molto dettagliate e fatte molto bene. Il viso per me perde un pochino rispetto all'attore che interpretava King Tut, ma sono mie personalissime considerazioni...

Purtroppo durante il film di Batman si vede poco, l'unica inquadratura decente è questa con a fianco Mime e Red Hood dietro :


Amen, speriamo di rivederlo!

Descrizione del personaggio via Bricklink : link
Quotazione della minifigure completa via Bricklink : link


Fonti :
Batman Wiki - King Tut (Dozierverse)
Wikipedia - Re Tut

Nessun commento:

Posta un commento

Sei davvero sicuro di voler sprecare tempo prezioso per scrivere qualcosa? Non è che preferisci andare su Google?

Cerca nel blog

I post più letti di sempre