mercoledì 27 marzo 2024

Minofig - Jacob Kowalski


Una delle figure per me più simpatiche di Animali Fantastici, conosciamolo nel dettaglio!

Questa minifig appare nel set 75952, La Valigia delle Creature magiche di Newt. che mio figlio ha ricevuto in regalo. Con grande cortesia, mi ha concesso di fare un video sul personaggio :-)



Questa minifig Lego è ispirata alla scena del film nella quale Newt veste Jacob per la caccia all'Erumpent nello zoo di Central Park  :


Immagine via Pottermore

Ma ora parliamo di Jacob, che nasce in Polonia nei primi anni del 1900 ed emigra al seguito della sua famiglia negli Stati Uniti. Crescendo e frequentando la nonna, impara l'arte della pasticceria e l'amore per i dolci.

Durante la Prima Guerra Mondiale entra nell'American Expeditionary Forces e viene mandato in Francia. Resta in servizio fino al 1924 per poi fare ritorno a New York, dove trova una stanza al 435 di Rivington Street. 

L'unico lavoro che trova è nella fabbrica di prodotti in scatola Moreton Dale Canning Factory, mentre continua a sognare di aprire una sua pasticceria. Il 5 Ottobre 1926 va in banca a chiedere un prestito per realizzare il suo sogno. 

Il prestito gli viene negato ma conosce Newt Scamander (lo vedremo in uno dei prossimi post) e condivide le sue avventure. Conosce anche Queenie Goldstein (di lei ne parleremo in seguito) della quale si innamora.

Jacob dopo aver conosciuto il mondo della magia viene obliviato ed il giorno dopo trova una valigia piena di uova di Occamy. Dato che i gusci sono in argento, riesce a realizzare il suo sogno di aprire una pasticceria che diventa di successo. 


Immagine via Kwikspell

Queenie frequenta la pasticceria e Jacob sente che tra loro c'è qualcosa.
Poco tempo dopo Queenie e Jacob vanno a trovare Tina, sorella di Queenie e Newt in Gran Bretagna, annunciando il loro matrimonio.
Solo che Jacob è sotto effetto di una pozione d'amore, dalla quale viene liberato da Newt.

Jacob si rifiuta di sposare Queenie perchè teme ripercussioni per lei da parte degli altri maghi.
Questo rifiuto porterà Queenie nelle file di Grindenwald , ma alla fine ritornerà nelle braccia di Jacob.


Descrizione del personaggio via Bricklink : link
Quotazione della minifigure completa via Bricklink : link


Fonti : 
Harry Potter Wiki - Jacob Kowalski

Nessun commento:

Posta un commento

Sei davvero sicuro di voler sprecare tempo prezioso per scrivere qualcosa? Non è che preferisci andare su Google?

Cerca nel blog

I post più letti di sempre