sabato 21 gennaio 2017

Lo YouTube che insegna : MTMWood


Sono capitato per caso sul suo canale e ne sono rimasto affascinato.
La sua specialità se così vogliamo definirla è la creazione di taglieri.
Usa un metodo per me nuovo, ovvero mette tutto il legno contro venatura e sfruttando i diversi colori naturali delle essenze crea dei disegni miciadiali.
Il suo nome è Muntyan Andrei, è russo ed è un falegname a tempo pieno che si fa pubblicità ai suoi prodotti. Nel frattempo spiega (grazie ai sottotitoli) come fa le sue creazioni, alcune sono davvero affascinanti. Adoro i suoi taglieri, trovo che il prezzo di 2 o 300 euro al pezzo sia più che giustificato vuoi per i legni che usa vuoi per il tempo che ci impiega. Mi ha insegnato che se hai le macchine giuste e una gran bella testa, l'unico limite è quello che ti imponi da solo...
Accidenti, ha una sega a disco ed una pialla che costano un rene, ma in fin dei conti non è un hobbista come me!
Però mi ha fatto venire voglia di provare anche io a fare un tagliere come lui, di consigli ne ha dati tanti e le spiegazioni passo passo sono davvero insostituibili!
Trovo anche che usi la cnc in maniera "diversa" dagli altri, ovvero la usa come aiuto nel suo lavoro e non come mezzo principale. Forse sarà perchè è "nato" come falegname e non come smanettone, boh! Fatto sta che il suo lavoro mi piace davvero tanto, ve lo consiglio!

https://www.youtube.com/user/mtmwood/
Iscritti : 204.000
Video : 297
Visualizzazioni : 26.600.000
(alla data del 29/12/2016)

Nessun commento:

Posta un commento

Sei davvero sicuro di voler sprecare tempo prezioso per scrivere qualcosa? Non è che preferisci andare su Google?

Cerca nel blog

I post più letti di sempre