sabato 28 gennaio 2017

Lo YouTube che insegna : Jimmy Diresta


Ecco, diciamo che ho un sentimento di amore/odio per questo personaggio.
Lo trovo uno davvero "completo", nel senso che usa legno, metallo, plastica, fa riparazioni,crea da zero, insomma mette mano a tutto.


Però trovo il suo modo di fare molto "so tutto io" e si promuove sfacciatamente con i suoi vlog.

Forse il fatto di aver fatto diversi show televisivi aiuta molto a fare lo splendido, non lo so, però non ho ancora deciso se il personaggio mi piaccia o meno. Lo trovo divertente, irriverente, preciso e con delle idee di design davvero interessanti. Ma anche insopportabilmente sborone...

Quello che mi urta davvero è il branding sfrenato di qualunque cosa, se vedete i suoi video ogni cosa che usa (dall'ascia al trapano, dal tavolo alla saldatrice) ha scritto DIRESTA. Ora, capisco la self promotion, ma così rompe davvero le palle...

Anche se, devo dire, per uno che si mantiene contando molto sugli introiti dei suoi video un pochino lo capisco. Cercando bene, si trovano dei canali che copiano ed incollano i suoi video. Ovvio che se io mi devo fare promozione o se voglio dell'hardware gratis devo dimostrare quante visite fa il mio canale, se ho dei miei video su altri canali sono numeri persi.

A prescindere, comunque, consiglio caldamente, perchè i varii trucchetti che spiega sull'uso della sega a disco sono stati la prima cosa che ho visto e credo di dover ringraziare lui se ho ancora tutte le dita attaccate.

https://www.youtube.com/user/jimmydiresta
Iscritti : 872.000
Video : 241
Visualizzazioni : 106.000.000
(alla data del 29/12/2016)

Nessun commento:

Posta un commento

Sei davvero sicuro di voler sprecare tempo prezioso per scrivere qualcosa? Non è che preferisci andare su Google?

Cerca nel blog

I post più letti di sempre