mercoledì 15 marzo 2017

Fatto io : Figure di Lichtenberg


Come dicevo qui è da un bel pò di tempo che voglio provare a fare delle figure di Lichtenberg .
Microonde come sospettavo non ne ho trovati nella merce da buttare dal nostro magazzino, ma dal bidone della spazzatura uno lo ho trovato!


Dopo averlo provato, ho iniziato a modificarlo con pezzi comprati dal negozio di materiale elettrico :

Funziona tutto, mi manca solo un interruttore a pedale che comprerò su Amazon :

Già che ci sono, anche un led a 220v come spia di funzionamento non mi dispiacerebbe :

A parte queste due piccolezze, direi che come primo setup migliorabile ci siamo, ecco un paio di risultati :






Già che ci siamo, pure un video :





Devo cambiare ancora gli "elettrodi" e sostituirli con le pinze da batteria da macchina, ma in linea di massima ci siamo! Non so ancora cosa me ne farò di questo legno, ma intanto mi diverto!

Nessun commento:

Posta un commento

Sei davvero sicuro di voler sprecare tempo prezioso per scrivere qualcosa? Non è che preferisci andare su Google?

Cerca nel blog

I post più letti di sempre