Volevo vedere se trovavo notizie on line delle telecamere e di dove sono dislocate.
Stando al SecoloXIX del 25/09/2009 c'è stato il via libera al progetto.
Nel frattempo ovviamente sono cambiati i responsabili, ora come ora pare che la cosa sia in mano a due persone:
Soprintendente della polizia municipale di Rapallo, Patrone Valerio
Consigliere incaricato a Viabilità , Ordine Pubblico, Protezione Civile e Polizia Municipale , Cardinali Waler
Visto che sul sito del Comune è riportato il loro indirizzo mail , ho mandato una mail ad entrambi :
---begin---
Buongiorno,
in merito alle telecamere installate in tutta la città gradirei sapere per quanto tempo sono conservati i filmati, chi è il titolare del trattamento delle immagini e se esiste un cerficato che attesti la sicurezza sia fisica che informatica del datacenter nel quale sono conservate tali informazioni.
La ringrazio anticipatamente,
---end---
Dopo due giorni non hanno risposto, in un'epoca di pervasività delle email lo trovo quantomeno strano, ma magari sono in ferie.
Spulciando sempre il sito del Comune sarei quasi curiosi di mettere le mani sul documento chiamato "atto dirigenziale n. 569 del 14.06.2011" ovvero il documento con il quale era stata aggiudicata la fornitura e la realizzazione di un impianto di videosorveglianza nell’ambito del territorio comunale alla Project Automation SPA di Monza.
Sicuramente c'è on line, ma usando come chiave di ricerca il numero del documento non esce nulla, se invece si inserisce "Project Automation" neppure.
Siccome non sono riuscito a trovarlo, l'unica mail che si trova nel footer del sito è protocollo@pec.comune.rapallo.ge.it quindi ho provato a contattare questo indirizzo.
Risposta del server "Messaggio rifiutato dal sistema. Indirizzo destinatario sconosciuto o non abilitato alla ricezione di posta non certificata.".
Utile, ed il cittadino che non sa chi contattare cosa fa?
Leggendo in giro, ho scoperto la pagina dell'Accesso Civico dove viene spiegato chi contattare e le modalità nelle quali l'amministrazione deve rispondere al cittadino, ovvero
"L'amministrazione, entro trenta giorni, procede alla pubblicazione nel sito del documento, dell'informazione o del dato richiesto e lo trasmette contestualmente al richiedente, ovvero comunica al medesimo l'avvenuta pubblicazione, indicando il collegamento ipertestuale a quanto richiesto. Se il documento, l'informazione o il dato richiesti risultano già pubblicati nel rispetto della normativa vigente, l'amministrazione indica al richiedente il relativo collegamento ipertestuale."
A fondo pagina c'è anche un link per il Modulo Richiesta di Accesso Civico, ma santo cielo, è un PDF da stampare e compilare a mano!!!!
Ma siamo fuori?
Cioè, aspetta, riepilogo :
-documenti on line che non si trovano
-richiesta di pubblicare documenti online o avere un link fatta in cartaceo
-pubblicazione online
Ma siamo matti?
Per richiedere la pubblicazione on line di un documento devo presentare un modulo cartaceo o devo avere la PEC, cosa che il privato cittadino solitamente non ha...
Vedo però che il modulo è all'attenzione del Responsabile per l’accesso civico del Comune di Rapallo, ora vediamo chi è.
Sempre sulla pagina dell'Accesso Civico viene citato come "Responsabile della trasparenza" il Segretario Generale. Seguendo il link si viene portati alla pagina del dott. Ettore Monzu, provo a contattare lui...
---begin---
Buongiorno,
ho cercato nel vostro sito ma non sono riuscito a trovare l'atto dirigenziale n. 569 del 14.06.2011 ovvero il documento con il quale era stata aggiudicata la fornitura e la realizzazione di un impianto di videosorveglianza nell’ambito del territorio comunale alla Project Automation SPA di Monza.
Potrebbe dirmi come posso fare per ottenerne una copia?
La ringrazio anticipatamente,
---end---
Ora attendiamo qualche risposta, che sicuramente arriverà, altrimenti presenterò il documento cartaceo. Mi viene quasi da ridere, un documento cartaceo per chiedere dove si trova un documento digitale...
Un blog come tanti, che tratta di domotica con guide passo passo per Raspberry, Domoticz, Samba, Home Assistant. Ma sopratutto uno spazio dedicato al firmware Tasmota con le descrizioni e le spiegazioni dei comandi in italiano. Inoltre alcuni progetti con Arduino semplici semplici. Il tutto condito con resina da colata, Lego, musica ed il mio plotter Silhouette Cameo, nonchè un pochino di stampa 3d.
Cerca nel blog
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Cerca nel blog
I post più letti di sempre
-
Mi sono reso conto che molti non hanno capito cosa vuol dire cambiare il firmware ai dispositivi Sonoff. Parliamone un pochino!
-
Ora che ho Home Assistant, voglio evitare di ripassare a mano tutti i Sonoff per farli puntare ad un altro ip, vediamo come ho risolto!
-
Iniziamo i primi passi per poter arrivare a modificare in maniera comoda e veloce i file di configurazione di Home Assistant installando ...
-
Home Assistant vive prendendo i dati da un singolo file che si chiama configuration.yaml , vediamo i modi per editarlo senza impazzire!
-
Già che abbiamo installato HASSIO , bisogna anche qui installare Mosquitto, come abbiamo già fatto per Domoticz ! Nulla di tragico, s...
Nessun commento:
Posta un commento
Sei davvero sicuro di voler sprecare tempo prezioso per scrivere qualcosa? Non è che preferisci andare su Google?