Oramai lanciato con le magliette, ho preso la crema per acidare il vetro.
Dovrebbe fare l'effetto vetro satinato, almeno a vedere i video su youtube. Raccomandano di avere il vetro pulito, di lasciar agire la crema 30 minuti, di darne uno strato davvero generoso. Ho fatto due prove, i risultati non sono deludenti, ma sicuramente molto molto al di sotto delle mie aspettative.
Il satinato è davvero miserrimo come effetto, bisogna ricoprire con uno strato da circa 2mm di crema ed anche lasciandola 3 ore l'effetto non è così marcato.
Lascio però aperto ancora uno spiraglio di possibilità, molto probabilmente il boccale da birra che ho usato non è il materiale migliore, come altrettanto probabilmente la bottiglia di Chinotto Lurisia pure... Mi riservo di provarlo con qualche bicchiere Ikea, sia mai che il vetro più sottile aiuti...
Nel frattempo, ho preso dalla spazzatura uno specchio e prima o poi provo con quello.
Un blog come tanti, che tratta di domotica con guide passo passo per Raspberry, Domoticz, Samba, Home Assistant. Ma sopratutto uno spazio dedicato al firmware Tasmota con le descrizioni e le spiegazioni dei comandi in italiano. Inoltre alcuni progetti con Arduino semplici semplici. Il tutto condito con resina da colata, Lego, musica ed il mio plotter Silhouette Cameo, nonchè un pochino di stampa 3d.
Cerca nel blog
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Cerca nel blog
I post più letti di sempre
-
Mi sono reso conto che molti non hanno capito cosa vuol dire cambiare il firmware ai dispositivi Sonoff. Parliamone un pochino!
-
Ora che ho Home Assistant, voglio evitare di ripassare a mano tutti i Sonoff per farli puntare ad un altro ip, vediamo come ho risolto!
-
Iniziamo i primi passi per poter arrivare a modificare in maniera comoda e veloce i file di configurazione di Home Assistant installando ...
-
Home Assistant vive prendendo i dati da un singolo file che si chiama configuration.yaml , vediamo i modi per editarlo senza impazzire!
-
Già che abbiamo installato HASSIO , bisogna anche qui installare Mosquitto, come abbiamo già fatto per Domoticz ! Nulla di tragico, s...
Nessun commento:
Posta un commento
Sei davvero sicuro di voler sprecare tempo prezioso per scrivere qualcosa? Non è che preferisci andare su Google?