sabato 24 giugno 2017

Tshirt post : Deadpool


“Sono solo un cattivo ragazzo pagato per fottere ragazzi peggiori. Io faccio fuori gli stronzi, oppure chi capita, per lavoro”


Non so perchè ma mio figlio (che non lo ha mai visto, troppo splatter per lui) è intrippato con Deadpool... Facciamo due parole su di lui, personaggio che secondo me ha iniziato una rivoluzione nei cinecomic dove tutti sono buoni, bravi e gentili.

Deadpool, al secolo Wade Wilson, è un mercenario che diventa (suo malgrado) supereroe per guarire dal cancro. Non grave come cancro, come fa notare alla sua compagna, in fin dei conti "ha intaccato soltanto fegato, prostata, polmoni e cervello".
Siccome non era molto propenso alla morte, si è sottoposto ad un esperimento ed ha acquistato il potere di rigenerare il suo corpo.
Suona simile a Wolverine, vero?
Forse perchè condivide con lui non solo la cittadinanza (canadese) ma anche perchè il progetto è proprio lo stesso che ha dato le ossa di adamantio all'artigliato X Men.
Guarda te i casi della vita :-)

Solo che uno diventa amico e se vogliamo discepolo di Xavier, l'altro lo definisce pedofilo...

In teoria però l'esperimento di rigenerazione fallisce e Wade viene scartato dal progetto e portato all'Ospizio. Qui ci sono tutti gli esperimenti non riusciti, che vengono torturati dal simpatico gestore della struttura (un dottore) e dal suo braccio destro. Wade a questo punto vuole solo morire, ma per sua sfortuna gli "esperimenti non riusciti" servono al gestore per fare altri esperimenti, portando i pazienti alla morte. Wade stuzzica regolarmente il dottore ed il suo braccio destro, quindi viene sottoposto molto spesso ad esperimenti. Gli "ospiti" della struttura tengono una lotteria (la lotteria della morte) per chi sarà il prossimo a morire e Wade spera di essere lui il vincitore in breve. Ci si impegna e alla fine riesce a farsi ammazzare, o almeno così crede, se non che il suo potere rigenerante si è attivato.
Scappa dalla struttura ed in onore alla sua rinascita in questo modo poco ortodosso si assegna il nome di Deadpool.


Nel film invece la lotteria della morte è in realtà una lavagna appesa nel bar "Sister Margaret’s Home For Wayward Girls" con le quotazioni tra quale dei clienti (tutti mercenari) morirà prima svolgendo il suo lavoro. Differenzine non da poco, ma tutto sommato considerando i due diversi media, ci si può anche stare. Però, il nome del bar mi ha incuriosito non poco, alla fine ho scoperto che Sister Margareth è chi pensavo, ovvero la mamma di Daredevil... Il fatto poi che prima di scegliere Deadpool come nome avesse anche vagliato il nome di Scaredevil conferma la cosa :-)



Come si può vedere, la rigenerazione non è che funzioni proprio alla grande...
Come lo ha definito il suo amico gestore del bar, "Sembri un avocado che ha fatto sesso con un avocado marcio"

Se poi proprio vogliamo parlare di Deadpool e Wolverine, bisognerebbe rivedere X-Men Le Origini , dove Wade non era ancora mutato ma già ci sapeva fare alla grande con pistola e spada :-)

Nessun commento:

Posta un commento

Sei davvero sicuro di voler sprecare tempo prezioso per scrivere qualcosa? Non è che preferisci andare su Google?

Cerca nel blog

I post più letti di sempre