sabato 23 settembre 2017

Fattoio : il bidone triangolare


Al lavoro usano delle quantità enormi di malto che ci viene consegnato in latte metalliche. Queste latte a me piacciono, siccome mi serviva un bidone della spazzatura per quando lavoro nel mio laboratorio "secondario" me ne sono portato a casa una per fare dei test.
Per prima cosa, ho fatto un giro su MazeGenerator (ne parlavo qui) ed ho fatto in labirinto triangolare. Dopo averlo passato in DXF grazie a CloudConvert o ho importato in Studio. Qui lo ho tracciato con offset da 2mm ed ho levato la figura centrale. Poi lo ho girato e combinato e ne ho tagliato due copie.


Solo nel momento dell'applicazione mi sono accorto che tutti gli spruzzini disponibili in casa erano o rotti o non utilizzabili, quindi ovviamente lo ho attaccato storto, ma amen, in fin dei conti è un bidone della spazzatura... Sarebbe certo venuto meglio spruzzare con acqua e sapone, in questo modo avrei potuto piazzare al meglio il disegno ed incollarlo pian piano...



Tutto sommato direi che non è venuto male, domani mi vado a comprare uno spruzzino e lo etichetto come mio, vediamo se sparisce...
Per il prossimo bidone, però, vorrei provare un altro motivo, magari una fascia rettangolare. A dirle tutte, vorrei provare a fare dei motivi celtici, ma devo ancora padroneggiare il software!

Nessun commento:

Posta un commento

Sei davvero sicuro di voler sprecare tempo prezioso per scrivere qualcosa? Non è che preferisci andare su Google?

Cerca nel blog

I post più letti di sempre