mercoledì 27 settembre 2017

Tshirt post : 1984

Siccome su Qwertee era un pochino che non compravo, mi hanno mandato un codice sconto con il quale all'acquisto di due magliette quella meno cara era data in omaggio.
Ovvio che ne ho approfittato!


Questo romanzo lo ho letto qualcosa come venticinque anni fa, trovato nella soffitta di casa dei miei genitori. Aveva una copertina morbida, bianca, con un'immagine a sfondo azzurro ed una silhouette di un uomo in nero in primo piano. Credo che assocerò sempre a questo romanzo il sole caldo che batteva sul letto di camera mia, il copriletto verde e la mia cagnolina Kikka ai piedi del letto mentre leggevo.

Non credo che di per se il libro abbia bisogno di presentazioni, anzi, credo che dovrebbe diventare un testo a lettura obbligatoria a scuola. Il modo in cui dipinge la società rigidamente divisa, la follia mentale a cui tutti si adeguano e l'osservazione costante non sono poi così distanti da quello che è diventato il mondo...

Altre magliette che ho preso da loro le trovate qui e qui , per esempio.

Nessun commento:

Posta un commento

Sei davvero sicuro di voler sprecare tempo prezioso per scrivere qualcosa? Non è che preferisci andare su Google?

Cerca nel blog

I post più letti di sempre