mercoledì 4 aprile 2018

Tshirt post : La Chouffe


Anche questa, frutto del giro in Belgio come quella della Delirium Tremens di cui parlavo qualche tempo fa.

Anche questa maglietta ha una storia, ovviamente.
Arriviamo ad Achouffe, accolti da un cartellone con lo gnomo come da tradizione:


 Paesino minuscolo, mangiamo in un localino tipico con nel giardino una decina di gnomi colorati. Chiediamo indicazioni per arrivare alla birreria e scopriamo che era un paio di curve prima.



Torniamo indietro e scopriamo con disappunto che quel giorno sarebbe stata chiusa per riposo.

Bel colpo, la nostra tabella di marcia prevedeva altro per l'indomani...

Mentre siamo nel parcheggio che ci facciamo almeno due foto con i cartelloni, passa un signore sui 40 anni. Chiediamo informazioni sull'orario di visite, lui si dice dispiaciuto che sia chiuso, ma intanto ne veniamo da Ginevra e non siamo distantissimi e che saremo potuti ritornare. Gli facciamo notare che la GE sulla targa non era Ginevra ma Genova, giusto quei 400km in più.

Ci chiede allora come mai proprio la Chouffe, gli spieghiamo che un pub a Rapallo la tiene e che apprezziamo molto la birra.

Alla fine ci porta a fare un giro, nello stabilimento deserto. Ci spiega tutto in francese, dalla fermentazione all'imbottigliamento, alla fine ci porta nel piccolo negozio fornito di ogni ben di dio. Compriamo una maglietta, qualche bottiglia ed un nano alto 6 cm.

Ringraziamo sentitamente e gli chiediamo come mai ci ha fatto fare il giro, lui ci risponde candidamente che è il mastro birraio ed era passato per un controllo veloce e gli abbiamo fatto tenerezza.


Beh, amico, grazie ancora!

Nessun commento:

Posta un commento

Sei davvero sicuro di voler sprecare tempo prezioso per scrivere qualcosa? Non è che preferisci andare su Google?

Cerca nel blog

I post più letti di sempre