sabato 28 luglio 2018

Fattoio : nomi ispirati a Cafhein - Creazione della base


Torniamo a parlare di Cafhein, stavolta ci dedichiamo alla realizzazione della base di supporto per i vetri.



Questo post è la continuazione di "Fattoio : nomi ispirati a Cafhein - I vetri"



Dopo aver cercato al lavoro dei legni da bancale, mi sono accorto che ho in casa una tavola delle dimensioni che mi servono!
Fantastico!
Ho stabilito una lunghezza di 34cm, visto che i vetri sono 32,4 volevo un minimo di margine.
A questo punto ho tagliato il tutto, levigato, fatto un minimo di angoli arrotondati e mi sono poi dedicato alla parte "elettrica" incidendo delle figure di Lichtenberg fai da te con il mio accrocchio.

Alla fine, pulizia con acqua, asciugatura al sole per due giorni, carteggiatura.

Ho finalmente trovato i supporti per i vetri che cercavo, forato il legno e inserito già le viti.
Dopo questa fase, tre mani di flatting, intervallate da carteggiatura con carta vetro del 320.
Qui il video del tutto:


Ora non mi resta altro da fare che aspettare, la terza mano la ho data stamattina...
Nei prossimi giorni, tempo permettendo, assemblerò il tutto!

Nessun commento:

Posta un commento

Sei davvero sicuro di voler sprecare tempo prezioso per scrivere qualcosa? Non è che preferisci andare su Google?

Cerca nel blog

I post più letti di sempre