sabato 16 febbraio 2019

Fattoio : Deadly Chimichanga


Io e mio figlio ci stavamo prendendo un aperitivo, quando mi ha chiesto di fargli una maglietta con Deadpool, visto che è invidioso della mia...

Qualche giorno prima avevamo visto il Funko di Deadpool con il furgone dei Chimichanga (prezzo osceno!):
Niente da dire, proprio caruccio! Allora abbiamo pensato di fare una cosa simile. A dirle tutte, lui voleva il logo del furgone, ma mi pareva troppo "scontato".
Dopo un paio di disegni veloci sul cellulare, siamo arrivati a questo:


L'idea è quella di fare un logo stile Starbucks, con il viso di Deadpool al centro, la scritta Deadly Chimichanga ed al posto delle stelline mettere due peperoncini. Si, quello in alto che sembra un pesce deforme è un peperoncino...
A parte le nostre doti artistiche, lavorando un pochino con Silhouette Studio ne è uscito questo:





Diciamo che ci siamo quasi. Non mi piacciono molto i peperoncini, ma mi posso anche accontentare... Ah, giustamente, la resa a colori:
 

Più o meno, direi che ci siamo!
Ora non resta altro da fare che tagliare il vinile e piazzarlo su una maglietta!
Però lo farò su una mia maglietta di test, prima di farlo al Nano, tanto per capire se i passaggi che ho in mente di fare sono corretti.
Tanto per iniziare, ho tagliato il tutto, poi ho levato le parti che andranno in rosso :


Una passata di rosso, poi aspetto 24 ore per l'asciugatura:


A questo punto, con non poche bestemmie, ho rimesso i pezzi al loro posto ed ho levato quelli che mascheravano il verde:


Anche qui, colore e 24 ore di attesa:


A questo punto, rimessi a posto anche i pezzi verdi e via il nero :


Visto che è un esperimento, ho deciso di lasciar perdere il nero centrale, intanto come esperimento mi interessava solo il procedimento di metti-e-leva per i colori:


Già che ero in tema esperimenti, ho provato a stendere il nero con il pennello, devo dire che mi sono trovato davvero bene!


Direi che tutto sommato non è venuta male!
Certo, il disco rosso ha uno spicchio bianco, i peperoncini possono essere fatti meglio, ma tutto sommato il procedimento è corretto. Adesso la devo fare al nano :-)

Nessun commento:

Posta un commento

Sei davvero sicuro di voler sprecare tempo prezioso per scrivere qualcosa? Non è che preferisci andare su Google?

Cerca nel blog

I post più letti di sempre