sabato 2 febbraio 2019

Fattoio : altri insetti sotto resina


Continuano gli esperimenti per mettere sotto resina gli insetti, continuano i fallimenti... Oddio, ho anche scoperto una tecnica per lavorare in maniera inusuale la resina!

Dopo aver provato con poco successo a mettere qualche insetto sotto resina, ho deciso di riprovarci. La base di partenza è stata sempre  la resina  Epoxycristal-Ng .
Il ragionamento che mi ha portato a questo esperimento è stato: levare le maledette bolle d'aria.

Ora, siccome gli insetti sono secchi, ho ragionato che la resina, penetrando nell'insetto, si sostituisce all'aria. L'aria da qualche parte deve uscire, quindi ho messo gli stampi nel contenitore ed ho attaccato la pompa da vuoto. Per tenerli fermi, ho usato gli aghi da siringa come la volta scorsa.


A questo giro mio figlio ha trovato un'ape ed un insetto nero, che con le mie ampie conoscenze in materia non ho identificato :-)
Beh, come avete visto, altro fallimento.
Non ho proprio pensato che sviluppando calore avrebbe fatto le bolle in questo modo, la prossima volta eviterò il passaggio in sottovuoto.
Qui le foto della resa finale:





Vorrei poter dire che tutto sommato non è venuto male, ma non è vero.
Ok, guardo il lato positivo: ho imparato cosa non fare ed ho trovato un metodo molto veloce per fare le bolle nella resina. Questa tecnica secondo me la posso usare per fare un qualcosa di decisamente strambo, sto pensando ad un vaso con la resina colorata e poi passato nella pompa da vuoto per fare questa struttura a bolle. Prossimo progetto!

Però, prima o poi ci devo riuscire a mettere gli insetti sotto resina, che diavolo!

Nessun commento:

Posta un commento

Sei davvero sicuro di voler sprecare tempo prezioso per scrivere qualcosa? Non è che preferisci andare su Google?

Cerca nel blog

I post più letti di sempre