Dopo un pochino di pausa riprendono i lavori alla tettoia!
Con 250 euro in meno in tasca, ma si riprende alla grande, con la stesa dei tubi per l'impianto elettrico. Circa 100 euro per luci, interruttori e ammennicoli, altri 100 di legno vario e viteria, 50 circa tra carta vetro, pennelli, smalto trasparente.
Dopo aver preso millemila misure, abbiamo deciso di mettere 6 faretti, orientabili, con anello in ottone anticato. Sei perché ho sei spazi tra travetto e travetto, indi la scelta era quasi obbligata. Tre ci sembravano pochi, quindi...
Abbiamo deciso di accenderli a gruppi di 3, in modo da avere la quantità di luce desiderata senza dover sempre per forza illuminare a giorno. Almeno, i piani sono quelli, poi bisogna vedere come rendono i faretti a led presi.
Ai lati della finestra, invece, abbiamo deciso di mettere due luci stile vintage, le abbiamo già viste ma bisogna ancora studiare come fissarle, credo userò delle flange ma prima compro le luci e poi vedo...
Ad ogni modo, ho tirato quasi tutti i tubi corrugati, compreso quelli per due set di prese ai piedi della finestra, ora non resta altro che pannellare tutto. A questo giro, il nostro Pippi mi ha fatto compagnia girando allegramente per il cantiere e facendosi sentire abbondantemente dai vicini, per la loro gioia!
Vedremo, intanto un altro pezzo è fatto!
Nessun commento:
Posta un commento
Sei davvero sicuro di voler sprecare tempo prezioso per scrivere qualcosa? Non è che preferisci andare su Google?