sabato 28 dicembre 2019

Fattoio : Prove pratiche di ciondolamenti varii




Poco tempo fa mi sono messo in testa di fare dei ciondoli in resina. Siccome, parafrasando Wilde, resisto a tutto tranne che alle scimmie, ho ovviamente ordinato qualche stampo!
Nello specifico, in questo caso, ho preso un modello super economico della Phenovo, il STK0155012523, comprato su Amazon a qualcosa come 4 euro.
Mi lasciava perplesso il fatto che dalle foto non si capisse se era lucido o opaco all'interno ma per quella cifra, beh, semmai ci avrei perso poco!

Invece è bello lucido, morbido il giusto, ed è pure arrivato con un giorno di anticipo!
Mi sono quindi deciso a fare una colata "esplorativa" di 100g di FilCristal, ecco il video:




Direi che, per essere un test, posso dirmi soddisfatto dei risultati ottenuti.
Certo, c'è da migliorare la fase del mix dei colori (sono rimasti i segni sugli oggetti, indi stampo molto "sensibile"), ma lo stampo va benissimo.





(detto tra noi, così soddisfatto ed intrippato che ho ordinato altri 3 stampi simili...)

Nessun commento:

Posta un commento

Sei davvero sicuro di voler sprecare tempo prezioso per scrivere qualcosa? Non è che preferisci andare su Google?

Cerca nel blog

I post più letti di sempre