sabato 7 dicembre 2019

Fattoio : Prima colata di Fil Bianco


Nuova resina, da provare la resa e se davvero in 20 minuti indurisce.
Come dicevo tempo fa, ho preso da Reschimica una resina bianca chiamata Fil Bianco che ha come caratteristica principale la completa catalisi a temperatura ambiente in venti minuti.
Siccome la cosa mi ha esaltato non poco, ho deciso di provarla con risultati che mi hanno lasciato a bocca aperta!




Oltre che effettivamente tirare in venti minuti, è fantastica!
Si colora bene, si versa bene, ha un rapporto 1 a 1 (quindi niente calcoli per i rapporti), mi piace!
Gli oggetti alla fine vengono con un effetto colore tipo gesso che non mi dispiace affatto, anzi!








Ecco, un piccolo appunto sulla viscosità. Il componente B è davvero super liquido, pare quasi olio, attenzione in fase di pesatura!

Bisogna decisamente fare attenzione quando la si lavora, però.
Visto che la pot life è davvero ridicola (qualcosa come 5 minuti, poco più o poco meno) bisogna sbrigarsi. 

Io personalmente prima ho preparato 4 bicchieri con uno dei due componenti ed il colore che volevo, poi ho aggiunto (uno per volta) il secondo componente ed ho aggiustato di colore al volo.
Vista la pot life ho evitato la fase di sottovuoto, senza alcun problema.

Reschimica vende i Ceramic Color, che ho comprato e che più avanti proverò. Per ora ho usato i miei soliti smalti da unghie e devo dire che la resa mi piace!
Ok, prodotto promosso a pieni voti!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Sei davvero sicuro di voler sprecare tempo prezioso per scrivere qualcosa? Non è che preferisci andare su Google?

Cerca nel blog

I post più letti di sempre