mercoledì 28 agosto 2019

Nuove resine Reschimica


Vedendo un po' di video su Youtube, ho deciso di provare una nuova ditta, la Reschimica, ecco cosa ho ordinato!

Siccome stavo finendo le mie resine, ho deciso di provare loro.
I costi sono tutto sommato in linea con gli altri, quindi perché no?
Qui sotto, ecco cosa mi sono comprato:


La spedizione incide tutto sommato poco sul costo finale al grammo:


Un rapido confronto con le altre resine già usate a livello di costi è questo:
Note :
  1. I prezzi di spedizione, siccome variano alla quantità di prodotti ordinati ed al fornitore che si sceglie, ho deciso di non includerli.
  2. Il prezzo della Epoxycristal NG è quello attuale sul sito, in promo al 50% di sconto (ma che promo lunghe, almeno sei mesi, strana cosa...).
  3. Il prezzo della E-30 è stato rilevato da Amazon, visto che Prochima vende direttamente ma non sono chiare le spese di spedizione.
Ma vediamo nel dettaglio cosa sono i prodotti che ho preso!
Diciamo che sono una resina trasparente, una bianca, un colore per la resina bianca ed uno per quella trasparente.
Questi ultimi, giusto per provare, visto che con gli smalti ho risultati buoni ma altalenanti.

Resina epossidica trasparente.
RAPPORTO DI CATALISI: 60% (100 A - 60 B)
Sembra quasi la E-30 di Prochima, solo che pare indurire in meno tempo ( dicono 12/24 ore). Autolivellante, spessori fino a 3 cm in un colpo solo, filtro UV. Diciamo che questo è un test ed una sostituzione della Epoxycristal NG, non che non mi sia trovato bene, ma magari potrei anche trovarmi meglio.


Resina poliuretanica bianca
RAPPORTO DI CATALISI: 1:1 ( 100 A - 100 B )
Ecco, questo prodotto mi ha incuriosito non poco! Resina bianca (così non ci devo mettere il Pentasol) e che indurisce in 20 minuti. VENTI! Dicono che non ha problemi con il silicone, quindi la provo alla grande!


Barattolino da 50ml, dicono che colora benissimo sia le resine Fil Bianco che la Fil Cristal. Lo voglio provare, sia mai che mi ci trovo bene! Unico neo, colore "coprente" quindi penso la userò solo per la Fil Bianco.


Loro lo consigliano specificatamente per la Fil Cristal, anche perché ha un filtro UV e dà un colore trasparente. Oddio, dicono che si può usare anche per la Fil Bianco, ma non ne vedo la libidine.

Hanno una scheda di sicurezza completissima, ma mi mancano alcuni dati che erano presenti sulle schede di Prochima.
La spedizione è stata velocissima, pagamento via PayPal ed il giorno dopo mi è arrivato il tracking di Bartolini.
Pacco pieno di cubetti di polistirolo, due guanti omaggio e scontrino di acquisto all'interno.
I contenitori della resina sono arrivati in buone condizioni e tappati correttamente, rivestiti da un sottile film trasparente.

Non male, ma sinceramente la Cores per ora si merita la medaglia d'oro per la spedizione!
Contenitori chiusi con film trasparente spesso, reggette tirate a tenere al loro posto i tappi, complimenti a loro!

Ad ogni modo, tra una quindicina di giorni dovrei avere il tempo di provarle, non vedo l'ora di poter fare una colata e dopo 20/30 minuti levarla dallo stampo!

Nessun commento:

Posta un commento

Sei davvero sicuro di voler sprecare tempo prezioso per scrivere qualcosa? Non è che preferisci andare su Google?

Cerca nel blog

I post più letti di sempre