lunedì 19 agosto 2019

Prova su strada adattatore STABILO point 88


Dopo aver fatto l'Adattatore per STABILO point 88, è il momento di provarlo!


Da tempo sono affascinato dai disegni fatti con sole linee, dai tempi delle scuole medie.
Ho trovato un tool bellissimo on line, si chiama Multiplication Table Based Mandalas Generator e mi sto perdendo a giocare con i controlli!

E' un tool che permette di giocare con un set di formule matematiche per generare dei disegni stile mandala ed esportarli poi in formato SVG.

Qui sotto un pochino di esperimenti :





Mi pareva un buon test per i TrattoPen, quindi mi sono salvato un disegno in SVG, lo ho convertito in DXF e lo ho importato in Silhouette Studio.

Da li, poi, ho provveduto ad assegnare ad alcune linee un colore diverso dal nero ed ho iniziato a plottare il tutto su cartoncino con le impostazioni predefinite.

Ecco il video (super velocizzato) della realizzazione, ci ha impiegato circa 40 minuti.




Per ora posso dirmi soddisfatto della tenuta dell'adattatore!

Nel futuro approfondirò sicuramente il discorso legato ai disegni, vedremo quando ne troverò il tempo...


Vuoi leggere come ho progettato l'adattatore? Qui c'è l'articolo: Adattatore per STABILO point 88
I files sono disponibili ovviamente gratuitamente su Thingiverse :
Stabilo point 88 adapter for Silhouette Cameo


Il plotter che ho usato è un Silhouette Cameo 3 

La stampante 3d che ho usato è una Silhouette Alta 

Il filamento che ho usato per la stampa è il PLA di Silhouette

I pennarelli sono gli Stabilo point 88

Nessun commento:

Posta un commento

Sei davvero sicuro di voler sprecare tempo prezioso per scrivere qualcosa? Non è che preferisci andare su Google?

Cerca nel blog

I post più letti di sempre