sabato 3 agosto 2019

Fattoio : Prova della resina BioPav


Dopo aver fatto diversi test di prodotti sul legno, ho deciso di provare meglio la resina BioPav, vediamo la resa insieme!
La mia idea era di cercare un sostituto del Cactus Juice ed ho contattato la Prochima che ha a catalogo una gamma di resine apposite per i pavimenti, la linea BioPav.

Mi sono fatto mandare un chilo della loro BioPav con finitura lucida, qui il video della prova.
Come legno ho usato qualcosa avanzato dalle Figure di Lichtenberg, due pezzi avanzati dal test di Colorare le figure di Lichtenberg e due pezzi di quello colorato con the per impregnazione:


Dopo aver mescolato come riportano le istruzioni, ho steso a pennello. Prima in stato "leggero", poi ci sono andato decisamente pesante. Ho provato anche ad impregnare sottovuoto, ma il risultato non mi ha soddisfatto molto. Molto probabilmente era meglio, dopo il passaggio sottovuoto, spennellare ancora, ma lo proverò prossimamente.
Direi, però, che mi posso ritenere soddisfatto!

Forse sarebbe anche il caso di dare una carteggiata magari con una grana tipo 320, ma per essere un test non è neppure male così...  Beh, quasi, devo cercare in qualche cartoleria dei brillantini, vorrei provare come rende la resina caricata con i brillantini :-)

Ora resta da vedere se la finitura piace a mia moglie per il soffitto della tettoia che vorrei fare :-)

Nessun commento:

Posta un commento

Sei davvero sicuro di voler sprecare tempo prezioso per scrivere qualcosa? Non è che preferisci andare su Google?

Cerca nel blog

I post più letti di sempre