sabato 31 agosto 2019

Fattoio : Come riciclare il silicone da colata


Succede (purtroppo spesso) che preparo troppo silicone o che uno stampo mi venga deboluccio, oppure che mi avanzi del silicone sulle pareti dei bicchieri. Vi spiego come lo riciclo io!


Buttare via del silicone vuol dire buttare via dei soldi. Per fortuna, si può aggiungere come filler negli stampi più grossi, mettendolo insieme al silicone appena mescolato. Qui ho raccolto qualche spezzone di video di come io lo riciclo e lo tengo pronto all'uso. Vedrete due diversi colori di silicone, questo perché uno è della Prochima ed uno della Cores.


Di video miei nei quali uso il silicone "di riciclo" potete per esempio vedere quello relativo al calco del teschio di teschi :


Oppure anche quello relativo alla  testa di Billy (Saw) :


Come vedete, la cosa funziona e vi permette sia di riciclare stampi venuti male, sia di non buttare le sbavature degli stampi ed il silicone che resta sulle pareti del bicchiere dopo le colate.

Nessun commento:

Posta un commento

Sei davvero sicuro di voler sprecare tempo prezioso per scrivere qualcosa? Non è che preferisci andare su Google?

Cerca nel blog

I post più letti di sempre