sabato 17 agosto 2019

Fattoio : Adesivo Visitors


Il portatile nuovo, i Visitors, il mio essere estroverso, mescola tutto e mettici un plotter da taglio!

Qualche tempo fa mi sono regalato un portatile. Usato, ovviamente, ma è una bella bestia.

Solo che è un pochino anonimo, quindi ho pensato di farci un adesivo. Tra tutte le cose delle quali sono più o meno feticista, non ho nulla dei Visitors, così la scelta è caduta su di loro. 

Mi sono anzitutto cercato un font, ed ho trovato il Visitor Script di Neale Davidson. 
Ha dei bellissimi font sul suo sito, da visitare assolutamente!

Ora che il primo tassello c'è, cosa scrivo?
Un qualcosa che mi rappresenti, un qualcosa che rifletta la mia natura espansiva...
Quindi la frase altro non può essere che questa " che cosa cazzo hai da guardare?"!



Una volta scritta, ho cambiato il font in Visitor Script e via andare.



Dopo averla centrata e ridimensionata, la ho passata al mio plotter per il taglio, su vinile adesivo arancione.




A questo punto non mi restava altro da fare che spellicolare il tutto, usando il mio strumento preferito. Altro non è che uno strumento da dentista, comprato su Amazon per meno di una decina di euro assieme ad altri 3 o 4.



Ora serve obbligatoriamente usare il Frisket per il distacco, ne parlavo qui se foste interessati.




Ecco la pellicola pronta all'applicazione, con l'aiuto di una spatola morbida ho centrato ad occhio sul portatile il tutto e lo ho applicato, ecco come è venuto:




Dopo aver attentamente levato il Frisket e dato una leggera passata con il phon da capelli in modo da scaldare la colla dietro al vinile per avere una buona adesione, ecco il risultato finale:




Direi che ne sono più che soddisfatto!

Cosa ho usato :

Il plotter è un Silhouette Cameo 3
Lato software ho usato Silhouette Studio
La pellicola di distacco è il famoso Frisket

Nessun commento:

Posta un commento

Sei davvero sicuro di voler sprecare tempo prezioso per scrivere qualcosa? Non è che preferisci andare su Google?

Cerca nel blog

I post più letti di sempre