sabato 18 luglio 2020

Fattoio : Come fare i colori ad alcool


Cercavo un modo per colorare il legno, cercavo un modo per colorare la resina, alla fine ho risolto entrambi i problemi!
Qualche giorno fa parlavo dell'alcool isopropilico, ora ne faccio vedere un'applicazione pratica. Ho comprato due set da 24 pennarelli Giotto Turbo Color, quelli che usano i bambini, tanto per intenderci.
Poi ho levato il tappo finale e ho estratto la "spugnetta" con il colore.
A questo punto ho inciso la protezione in plastica ed ho messo il tutto in una bottiglia di vetro, poi ho aggiunto alcool isopropilico.


Il risultato, come si vede dal video, è decisamente diverso dal colore di partenza, ma non mi dispiace affatto. L'unico consiglio che mi sento di darvi è di prestare attenzione ai tagli della plastica, non arrivate fino in fondo al tubo altrimenti faticherete non poco per estrarre il tutto dalla bottiglia.

Prossimo esperimento: tingere la resina strizzando direttamente la "spugnetta" con il colore.
Non sarà magari concorrenziale come prezzo, ma dal momento che ho ancora molti colori, beh, ci provo!

Nessun commento:

Posta un commento

Sei davvero sicuro di voler sprecare tempo prezioso per scrivere qualcosa? Non è che preferisci andare su Google?

Cerca nel blog

I post più letti di sempre