sabato 4 luglio 2020

Fattoio : Stampo multiplo per orecchini


Vorrei fare diversi orecchini ma ho solo due forme per tipo nello stampo. Ecco una soluzione!

Ho fatto diverse colate di Fil Bianco colorandole di volta in volta in modo da poter suddividere anche visivamente i pezzi ottenuti, poi ho replicato il tutto con il Sil15.

Oramai coloro anche il silicone, gli stampi bianchi mi fanno un pochino di tristezza :-)

I colori che ho usato sono dei normalissimi colori da vetro, usati senza alcuna diluizione.

Ho usato la resina Fil Bianco perchè in 30 minuti è pronta ed in un paio di giorni facendo due colate al giorno ho replicato tutto quanto senza dover aspettare due giorni tra una colata e l'altra, grande vantaggio!


Direi che lo stampo è venuto più che bene, come al solito per fare le pareti di contenimento ho usato i Lego e per la base del semplice legno. Lo ho rivestito prima con il nastro adesivo trasparente e per tenere fermi i pezzi ho usato del biadesivo.

Ora sono pronto a fare un sacco di orecchini, anche se mia moglie sta pensando di convertirli in ciondoli per i suoi lavori a maglia, vedremo chi li riempirà per primo :-)

I prodotti che ho usato sono i seguenti :

Resina Fil Bianco della Reschimica
Silicone da colata Sil 15 della Reschimica
Lo stampo con le gemme è prodotto da Gedeo/Pebeo ed è il modello 766121.

Nessun commento:

Posta un commento

Sei davvero sicuro di voler sprecare tempo prezioso per scrivere qualcosa? Non è che preferisci andare su Google?

Cerca nel blog

I post più letti di sempre