sabato 7 agosto 2021

Fattoio: l'appenDINO


Mettendo in ordine in camera di mio figlio sono spuntati fuori dei dinosauri. 
Lui ha detto che non li usa più, ovviamente me ne sono appropriato!


Altrettanto ovviamente, mi sono dimenticato di averli fino a che non ho messo un pochino di ordine, al che mi è balenata un'idea!

Li trasformo in appendiabiti!

Ho iniziato a segnare una linea di taglio che mi permettesse di tenere la parte anteriore dei dinosauri leggermente inclinata verso l'alto, poi con una passata veloce di sega a nastro ho separato i corpi.


Inizialmente pensavo di riempire le cavità con colla a caldo, ma non sono un grande estimatore della tenuta di questo tipo di colla.
Allora ho optato per un riempimento con la resina Fil Bianco visto che per forare i supporti per anelli mi ci ero trovato bene.

Una volta riempito con la resina, ho forato con una punta da 3mm per creare una "strada" per le viti da 4mm per legno che userò per fissare i dinosauri al pannello di legno.

Poi ho usato delle viti inserite solo per un paio di giri nella resina e fissate con della colla a caldo per avere dei supporti che mi consentissero una verniciatura comoda.

Ho dato tre passate di ancorante per plastica e, nei giorni successivi, tre o quattro passate di bianco opaco.

Alla fine ho forato un pezzo di legno avanzato dagli esperimenti con il trasformatore di Lichtenberg che ho poi rivestito di resina Fil Cristal ed ho avvitato i dinosauri. 
Solo 5 dei sei che avevo preparato, perché uno lo metterò al banco dell'elettronica.

Ho poi piazzato tutto in modo da dare cavi in pasto ai dinosauri :-)

Nessun commento:

Posta un commento

Sei davvero sicuro di voler sprecare tempo prezioso per scrivere qualcosa? Non è che preferisci andare su Google?

Cerca nel blog

I post più letti di sempre