sabato 28 agosto 2021

Fattoio: Bossoli a ciondolo


Mi hanno regalato un sacchetto pieno di bossoli, è arrivato il momento di farci qualcosa!

La mia prima idea è stata quella di farci dei ciondoli, non ne ero molto convinto, ma almeno ho fatto due esperimenti!


Ho preso due bossoli ottonati e due argentati, ho protetto le pareti esterne con nastro adesivo trasparente e poi ho provveduto a versarci il Fil Bianco

Questo perché è resina che costa poco e che non resta a vista, senza contare che indurisce in fretta!

Poi ho preparato della Fil Cristal con del pigmento verde della Ferrario e con una pipetta ho riempito tutti i bossoli.

Dopo due o tre giorni sono tornato nel mio laboratorio ed ho provato a tornire un bossolo, a livello di esperimento.
Non posso dirmi soddisfatto, ho usato decisamente troppo pigmento, ma quello è un dettaglio.

Ho incontrato problemi nella foratura, questo è un passaggio che va decisamente studiato. Anche per il fissaggio del gancio ad anello devo trovare qualcosa di meglio, ma per essere un esperimento va più che bene!

Ora sono indeciso se comprare gancetti da 4mm o da 2mm....
Vedrò, intanto ho fatto il primo esperimento ed il risultato mi piace, ora bisogna solo affinare tutto. 
Ovviamente, lo farò quando ne avrò tempo e voglia :-)

Nessun commento:

Posta un commento

Sei davvero sicuro di voler sprecare tempo prezioso per scrivere qualcosa? Non è che preferisci andare su Google?

Cerca nel blog

I post più letti di sempre