sabato 18 settembre 2021

Fattoio: Il piegamagliette


Da anni adoro il piegamagliette di Sheldon, ho deciso di provare a costruire una cosa simile!
Con tutte le magliette che ho, ho bisogno di trovare un modo veloce per piegarle!




Di base, io adoro questo oggetto:


Visto per la prima volta utilizzato da Sheldon Cooper nella serie Big Bang Theory, ho scoperto che lo si trova anche in Italia, qui un video dove si vede meglio:


Non che ci sia qualcosa che non vada bene in questo strumento, ma...
Ma si, c'è che le magliette vengono piegate troppo grosse, ho bisogno di una piega ulteriore!
Mica per altro, ma con la quantità di magliette che ho è necessaria dell'organizzazione.

Uno dei due cassetti dedicati alle mie tshirt


Ho iniziato a prendere un po' di misure e cercare qualche materiale da usare a costo zero. Alla fine ho usato dei pannelli di MDF avanzati dal montaggio di alcuni vecchi mobili Ikea ed ho messo tutto insieme con del nastro americano.


Le misure sono decisamente da rivedere, è chiaro!
Per prima cosa, deve essere tutto più lungo, perché odio dover fare il "risvoltino" alla base delle magliette. Deve poi avere le due parti laterali più larghe, perché odio anche dover piegare due volte le maniche.

In linea di massima, il concetto della piega "doppia" funziona egregiamente, ma le misure sono da rivedere. 

Bene!

Fatto tesoro di questa esperienza, la prossima volta che avrò voglia di rimetter mano al progetto farò queste modifiche!


Nessun commento:

Posta un commento

Sei davvero sicuro di voler sprecare tempo prezioso per scrivere qualcosa? Non è che preferisci andare su Google?

Cerca nel blog

I post più letti di sempre