sabato 25 settembre 2021

Fattoio - Porta anelli in legno

Un pezzo di legno, della resina avanzata, un esperimento da fare, ecco cosa ne è uscito!

Dopo aver fatto il mio porta anelli in resina, acciaio e legno io sono a posto per un bel po' di tempo per quanto riguarda l'organizzazione degli anelli.
Però lo stampo è comodo per riciclare la resina che mi avanza!

Ho messo un pochino di resina avanzata da un altro progetto nello stampo, mescolando anche qualche pezzo di pellicola plastica, per vedere se l'effetto ottico finale sarebbe stato interessante.
Ho poi continuato con altra resina colorata, avanzata da altri progetti .


Alla fine ho ottenuto questo cono porta anelli, a cui ho voluto aggiungere una base.

Con un pochino di legno, una punta a tazza e la carteggiatrice ho ottenuto quello che volevo abbastanza velocemente.
Ho poi fatto uno scasso per la base del cono con il Dremel e le sue frese.
A questo punto ho fissato il tutto con diverse colate di resina in modo da trattare il legno ed anche cementare il cono al suo posto.

Nel complesso, ne sono soddisfatto!
Non mi piace molto l'effetto della pellicola plastica all'interno, ma era un esperimento che volevo fare :-)


Nessun commento:

Posta un commento

Sei davvero sicuro di voler sprecare tempo prezioso per scrivere qualcosa? Non è che preferisci andare su Google?

Cerca nel blog

I post più letti di sempre