Donne-orca? Sicuramente non ce le facciamo mancare! Direttamente da Lego Batman Movie, l'Orca!
Grace Balin studia al Gotham Gate College e si appassiona all'oceano. Si laurea in biologia marina e biomedicina ed inizia a lavorare all'acquario di Gotham. Nel tempo libero fonda un programma di dopo scuola per gli alunni poveri e la sera serve cibo ai senzatetto.
Siccome la sfiga ci vede benissimo, resta vittima di un incidente che le regala una paralisi alle gambe.
Continua comunque a lavorare all'Acquario, svolgendo ricerche non proprio etiche sulla rigenerazione cellulare del tessuto spinale basandosi sulle orche. Ovviamente, tutto per riconquistare la mobilità delle gambe. Perde i fondi dell'acquario che le permettevano di continuare la ricerca e poco dopo l'aquario chiude.
Lei intanto ha perfezionato la formula chimica che le permette di avere nuovamente controllo delle gambe, solo che come effetto collaterale viene trasformata in Orca. Sebbene possa controllare a piacimento la trasformazione tra orca e Dottoressa, solo nelle vesti di Orca ha una completa mobilità, mentre quando torna ad essere la Dottoressa Balin è sempre paralizzata.
Il suo primo "colpo" come criminale è il furto di un gioiello conosciuto come "Fiamma di Persia" per il quale prova a chiedere un riscatto alla proprietaria. Peccato che il gioiello sia stato rubato in partenza, allora Orca prova ad ucciderla. Le guardie del corpo non la prendono bene e la impallinano a dovere. Orca fugge, inseguita da Batman, e si rifugia in una caverna sottomarina. Batman la raggiunge mentre ritorna in forma di Dottoressa.
Lei si rende conto che potrebbe continuare a vivere solo assumendo il resto del siero-orca ma che la cosa la avrebbe trasformata perennemente in Orca. Batman le dà il siero, lei guarisce e sparisce.
Si scopre in seguito che il gioiello è stato venduto al proprietario e che i soldi sono serviti a finanziare un centro ricreativo vicino all'acquario.
Viene trovata morta un anno dopo, nelle fogne di Gotham, con un proiettile in testa e parzialmente mangiata da Killer Croc. Si scoprirà poi che il mandante dell'assassinio era Great White Shark che ha tentato di rovesciare The Penguin.
Ecco come si presenta Orca nel film:
Personaggio a parte, questa minifig è il perfetto esempio del riciclo!
Se ci si fa caso, questa minifig è lo Shark Suit Guy ri-colorato e con una testa diversa.
Non sarà il massimo, ma me la sono accaparrata ugualmente, grazie alla mia ossessione per i costumi full-body. Se poi ci mettiamo il fatto che mio figlio è appassionato delle scene marine, beh, era praticamente un personaggio irrinunciabile!
Devo dire però che la testa della minifig stampata come una lingua è davvero una genialata, ma abbiamo già provveduto a sostituirla con una testa “nomale” ed è venuta decisamente molto più spaventosa!
Piccola immagine, quando Orca è ad Arkham Asylum:
Vederla fare il saluto al sole con Joker e Hugo Strange mi ha fatto morire dal ridere!!!
Descrizione del personaggio via Bricklink : link
Quotazione della minifigure completa via Bricklink : link
Fonti :
Wikipedia - Orca
DC Database - Grace Balin
Villains Wiki - Orca
Batman Wiki - Orca
Nessun commento:
Posta un commento
Sei davvero sicuro di voler sprecare tempo prezioso per scrivere qualcosa? Non è che preferisci andare su Google?