mercoledì 7 luglio 2021

Minofig : Dr.Hugo Strange


Signori e signore, il mandante dell'assassinio di Thomas e Martha Wayne!


Il professor Hugo Strange (nessuna parentela con Stephen Strange) è capo psichiatra ad Arkam Asylum ed anche ricercatore ad Indian Hill.


Cresce in una famiglia dove il padre picchia la madre ogni notte, fino a che lei non si ribella e lo uccide. Il ragazzo cresce e va alle superiori dove è nella stessa squadra di cricket di Thomas Wayne, papà di Batman. La conoscenza e l'amicizia tra i due prosegue fino all'età adulta, garantendo anche un lavoro a Strange. Infatti viene assunto da Thomas Wayne per fare il supervisore di Pinewood Farms, luogo di ricerca sulle malattie. La cosa però scappa di mano a Strange, visto che inizia a fare esperimenti sulle mutazioni. Wayne lo scopre, chiude Pinewood e saluti a tutti.



Siccome il professore vuole continuare gli studi, ingaggia per vie traverse Matchet Malone e lo paga per assassinare Thomas e Martha Wayne. Con Thomas fuori dai piedi, il progetto può ricominciare, lasciando comunque Strange con la fedina penale pulita e mettendo in prigione un tal Mario Pepper che non c'entra nulla.

la sede del progetto diventa Indian Hill, apparente attività di discarica di rifiuti tossici situata nel distretto di Arkam. A questo punto il nostro Hugo di giorno fa il capo psichiatra all'Arkam Asylum, mentre la sera prende il suo comodo ascensore e scende ad Indian Hill dove può continuare le sue sperimentazioni sugli esseri umani.

Sono morto dal ridere quando ho visto Hugo Strange fare il saluto al sole nel cortile di Arkham con Joker e l'Orca:



Descrizione del personaggio via Bricklink : link
Quotazione della minifigure completa via Bricklink : link

Fonti :
Gotham Wikia - Indian Hill
Gotham Wikia - Hugo Strange
Wikipedia - Hugo Strange
Wattpad - Top 100 Batman Villains - Hugo Strange

Nessun commento:

Posta un commento

Sei davvero sicuro di voler sprecare tempo prezioso per scrivere qualcosa? Non è che preferisci andare su Google?

Cerca nel blog

I post più letti di sempre