sabato 24 luglio 2021

Fattoio : Ombretti nella resina? Proviamo!


Volevo fare questo esperimento da un bel po' di tempo, un giorno parlando con mia moglie è saltato fuori che anche lei aveva avuto la stessa idea! Vediamo com'è andata a finire!


Il test è stato semplice, ho grattato un pochino di ombretto e lo ho mescolato nella resina. 

Pensavo che l'ombretto si sarebbe sfaldato e che avrebbe fatto grumi, ma così non è stato, forse perché è un prodotto vecchio.


Il prodotto finale è più che valido, il colore è ben amalgamato e non è precipitato, cosa che mai avrei immaginato! Ho usato apposta uno stampo conico (ci ho fatto anche un post ed un video, era intitolato Stampo porta anelli)  per vedere bene quanto sarebbe precipitato, ma non è successo nulla.

Direi quindi che è stato un successo completo, ora mi metto alla ricerca di ombretti usati dalle mie colleghe, del resto ho fatto così qualche anno fa anche per gli smalti che popolano tutt'ora il mio portasmalti :-) 

La resina usata è Fil Cristal della Reschimica ( http://bit.ly/2EwxFcW )

Nessun commento:

Posta un commento

Sei davvero sicuro di voler sprecare tempo prezioso per scrivere qualcosa? Non è che preferisci andare su Google?

Cerca nel blog

I post più letti di sempre